Topic permanente di programmazione newbie

Se il ragionamento di ieri è giusto sono giusti anche i LB; la prova è che se setto i LB su FE o FC non riesco più a programmare i Fuse, devo per forza fare un chip erase. Ho provato con tiny84, sia FC che FE mi permettono di riprogrammarlo via ISP, anche se mi viene ora un onesto dubbio: ieri quando cambiavo i fuse la procedura veniva eseguita correttamente, ma poi alla verifica vedevo i valori inalterati, mentre ieri al tiny mandavo sempre lo stesso sletck, non vorrei che facesse finta di ricevere i dati, le linee ISP lavoravano come sempre e l'IDE mi ha dato il done, quindi mi sono fidato di ciò. Stasera approfondisco con un 328 ed un 4313, per avere l'intero arco chiaro.

Sul tuo suggerimento purtroppo non capisco come posso risolvere, scusa ma: se "stampo" a video il contenuto della variabile in forma HEX vedo i valori FF, FE, FC, in qualsiasi altra forma mi da spazio vuoto, io vorrei riuscire a leggere questa variabile e confrontarla fisicamente con uno dei possibili valori per attribuire anche la descrizione dello status. Tu dici che se faccio qualcosa come:
if LOCKB && 0b00000011 = 0b00000011 ; Serial.print("Free");
funziona? ma se è così non posso direttamente fare:
if BYTE(LOCKB) = 0b00000011 ; Serial.print("Free");
?