problema libreria tvout

ciao, ho da poco scaricato la libreria tvout per collegare arduino al televisore ma appena provo a caricare il programma mi da subito degli errori ad esempio se apro l'esempio demoPAL mi dice

#include <fontALL.h>

^

compilation terminated.

exit status 1
Errore durante la compilazione

la libreria fontAll non sono riuscito a trovarla credo che sia integrata in tvout ma evidentemente non la trova.
non so cosa fare se avete qualche idea....

fontAll carica i seguenti font:

#include "font4x6.h"
#include "font6x8.h"
#include "font8x8.h"
#include "font8x8ext.h"

Puoi trovare tutti e 5 gli header file qui:

perciò cosa dovrei fare?

Inserire quei 5 file nella stessa directory in cui è presente il resto della libreria.

Mi sembra strano che la libreria non li contenesse già: magari stai usando una vecchia versione.

la libreria li contiene già e la versione che sto usando e 1.6.7, però continua a non funzionare

Se sei sicuro che tutti i files ci siano ... puoi fare una prova ? ...
... cambia quell'include così:

#include "fontALL.h"

... e vedi se la cosa si risolve ::slight_smile:

Guglielmo

Da quel link hai scaricato ? E' uno zip ? Come lo hai fatto a metterlo "dentro" ad Arduino ?
Senza info, difficile capire dove stà l'errore

il file lo scaricato qui: GitHub - Avamander/arduino-tvout: Arduino-TVout e per metterlo "dentro" sono andato su sketch.....inclusione librerie....aggiungi una libreria da file. ZIP.

Hai fatto la prova che ti ho chiesto al post #5 ?

Guglielmo

si ho provato a cambiare ma da sempre il solito errore.

Vai nelle preferenze dell'IDE ed attiva il "Verbose" durante la compilazione, dopo di che copia/incolla gli errori più dettagliati che ti da così cechiamo di vedere dove è il problema.

Guglielmo

c'e un readme con scritto: "Copy this folder to your Arduino libraries folder"

E poi... mi pare ci sono più versioni della libreria in quel sito, non mi pare uno zip pronto per essere dato in pasto ad Arduino IDE versione 1.6.x

P.S. cosa vuoi fare con la TVOut ? Non sperare di farci molto, se leggi bene in giro, Arduino è impegnato a gestire il segnale video, qualsiasi altra cosa che interferisce con quella tempistica fa morire il segnale, per esempio avevo provato la tvout con la lettura di un telecomando IR e non mi ha mai funzionato.