Problema con scheda relay 2 canali...

brunello è tardi e parliamo due lingue diverse. Lo schema che ha postato lui è per due relé, il tuo per uno, ma questo non cambia la sostanza. Io ho guardato la foto della scheda e lo schema e ho fatto un ragionamento e non ho sbagliato. Poi ho detto che quel jumper usato male può provocare un corto netto e tu rispondi:

e' "quasi" impossibile fare un corto...
quel Jumper ha solo 3 pin.
JD - Vcc - Gnd
Quindi se si collega un'alimentazione esterna ( Vcc-Gnd) e' impossibile fisicamente riposizionare il Jumper ( ma scommetto che c'e' chi ci riuscirebbe )

e io ti ho detto che se colleghi l'alimentazione al connettore a 4 pin, dove sono presenti sia VCC che GND (oltre ai due ingressi di pilotaggio dei due relé), a prescindere da dove provenga, e poi sull'altro connettore metti il jumper tra VCC e GND, fai un corto netto, ti convince ora la cosa o devo comprare una scheda e sacrificare una fonte di alimentazione per fare un video e dimostrartelo? :smiley:
Quel connettore è fatto male ed è contro ogni regola creare un connettore di alimentazione a tre pin e prevedere un jumper che funzioni ON/OFF solo su due pin, poi possiamo raccontarcela come vogliamo :sweat_smile: