Collegare + arduino allo stesso pc.

Salve.
Vorrei sapere se è possibile collegare più arduino con lo stesso pc, in modo da poter gestire dispositivi remoti posti a diverse distanze l' uno dall'altro es. 50 100mt.
In particolare si puo utilizzare arduinoBt?

Il problema "pratico" che devo risolvere è il seguente.
Devo azionare 20 elettrovalvole da irrigazione che si trovano in campo aperto ed ad una disatanza di circa 70-80 metri l'una dall'altra.
Dato il basso costo di arduino pensavo di utilizzarne uno per ogni elettrovalvola.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao, dipende che tipo di collegamento vuoi utilizzare. Il bluetooth non ha una portata cosi' lunga. E sicuramente non puoi usare una mega prolunga usb. Credo l'unica soluzione sia qualche tipo di collegamento radio.
Ti consiglio di provare a studiarti un po' i moduli XBee (tipo questo), uno dei loro scopi principali e' proprio quello che indichi tu.
Il problema e' che sono costosetti e difficili da collegare alla Arduino, salvo utilizzo dell'apposito shield che pero' costa veramente tanto. Se avessi un budget sufficiente, questa e' probabilmente la soluzione che sceglierei.
Altrimenti potresti guardare qualche altro modulo radio..

la 485 è la soluzione più affidabile e semplice, e forse, anche la più economica tutto sommato.
In passato ho realizzato un impianto di irrigazione che gestiva 64 valvole su 2 linee lunghe 3 km l'una, le valvole erano "intelligenti" e usavano un protocollo proprietario basato su 485.

Ciao