[OT] Arduino Quizzettone!

Salve ragazzi... Oggi m'è venuta in mente un'altra idea su come utilizzare il mio Arduino UNO!
Stavo pensando di utilizzarlo per fare un gioco a quiz da due a 4 persone...
Insomma... Quattro pulsanti e a chi schiaccia prima il proprio si aggiudica la risposta. Ma dove sta la chicca?!
La mia idea era di dare una piccola scossa alle persone che premono il pulsante ma non si aggiudicano la risposta perchè troppo lenti!

Qualche consiglio su come fare?! Insomma, parlo di una scossa di bassa intensità come quella che si prende dagli accendi a scatto! :slight_smile:
Qualche suggerimento?! Schema o informazione? :slight_smile:

Chiamala "chicca", questa l'hai presa da James Bond (non ricordo più il titolo...), sei un assassino senza licenza di uccidere, caro 00X :grin:

No, la scossa no.
Se uno preme per secondo, si apre una botola sotto di lui ed il concorrente viene "eliminato".... per sempre! Muahahah ]:smiley:

io vedrei bene un'accendino, o accendigas elettrico 8)
in cui mettere un GPS, registratore, telecamera, controllo dell'UAV privato, schermo olografico per informazioni sulla missione, pistola ed ovviamente lo sflashatore dei MIB 8) XD

leo72:
No, la scossa no.
Se uno preme per secondo, si apre una botola sotto di lui ed il concorrente viene "eliminato".... per sempre! Muahahah ]:smiley:

aggiungi gli alligatori in fondo e ci sto ]:smiley:

Io non mi prendo responsabilità :P:P:P 8)
da quanti volt lo vuoi ?
ti basta un intervallo 100-1500V ???? a 0.02mA ????

leo72:
Se uno preme per secondo, si apre una botola sotto di lui ed il concorrente viene "eliminato".... per sempre! Muahahah ]:smiley:

Meglio un bel laser che lo taglia in due in puro stile goldfinger :smiley:

questo è molto semplice :
http://www.webalice.it/crapellavittorio/electronic/survolt.htm

sennò carichi un bel condensatore da 500V a 4200uF e lo scarichi addosso alla persona così ti trovi un mucchietto di cenere :stuck_out_tongue:

poi resta il generatore di marx, assieme alle EAT, Le bobine di tesla ed il Van der Graf ... io nn ne conosco altri :stuck_out_tongue:

comunque tempo fa ratto mi aveva dato un'idea:

leggi sono pochi post si vede che a nessuno interessava il mio lifter che alla fine non volava =(

comunque è più bella una botola da cui esce lui così:
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/50354_133552822247_7063899_n.jpg XD

XFOX, assumiti la responsabilità di aver scatenato le vene sadiche di questa gente, e ora chi accontenti?
Proposta:
Se preme il pulsante in ritardo ecco la sequenza da controllare con Arduino:
1 - prende la scossa a 380 (solo mezzo secondo, deve restare vivo per dopo ]:D)
2 - da sotto la sedia parte il laser che gli fora le p.... ]:smiley:
3 - da dietro la nuca accendi un accendino, meglio se del tipo al napalm ]:smiley:
4 - sotto la sedia si apre la botola :cold_sweat:
5 - Arrivato giù trova l'alligatore o, se non vuoi essere brutale, l'antropofago che ti fai prestare dagli inglesi (in fondo per un gioco una libera uscita ad un'assassino si può anche dare 8))
Io però penserei al fatto che dopo questo tuo amico magari non ci viene più a giocare a casa tua =(

menniti:
1 - prende la scossa a 380 (solo mezzo secondo, deve restare vivo per dopo ]:D)
2 - da sotto la sedia parte il laser che gli fora le p.... ]:smiley:
3 - da dietro la nuca accendi un accendino, meglio se del tipo al napalm ]:smiley:
4 - sotto la sedia si apre la botola :cold_sweat:
5 - Arrivato giù trova l'alligatore o, se non vuoi essere brutale, l'antropofago che ti fai prestare dagli inglesi (in fondo per un gioco una libera uscita ad un'assassino si può anche dare 8))

Nel fortuito caso che il giocatore alla fine del trattamento sia ancora in vita si può prevedere il punto 6:

6 - Versare attraverso la botola 50 kg di soda caustica

Mi raccomando, fai presentare il gioco a Fiammetta Cicogna e usa come giocatori i suoi "tamarri" :grin:

va bene essere crudeli, ma Fiammetta & Co, mi sembra troppo :stuck_out_tongue_closed_eyes:
avrei preferito il bidet col minipimer. (comandato in pwm)

Nessuno che mi abbia dato una risposta seria -.-'
Ragazzi dai :frowning: Siete crudeli! Capisco che ognuno vorrebbe fare tutte queste cose con il proprio arduino! Ma insomma u.u Fatevi un topic tutto vostro xD

No dai sul serio... Nessuno sa darmi qualche schema? :slight_smile:

Hai un vecchio forno a microonde da smontare?

e' altamente probabile la morte (sul serio) ma sai che ridere ]:smiley:

(se il link non apre vuol dire che dovete loggarvi/registrarvi)

cerca generatori di scosse, trovi qualcosa

reizel:
Hai un vecchio forno a microonde da smontare?

GRIX.IT :: UN SEMPLICE GENERATORE DI PICCOLE SCARICHE ELETTRICHE

e' altamente probabile la morte (sul serio) ma sai che ridere ]:smiley:

(se il link non apre vuol dire che dovete loggarvi/registrarvi)

cerca generatori di scosse, trovi qualcosa

Dai io cerco qualcosa sul serio, magari ci scherzate e io mi ammazzo xD

per fare scosse non pericolose il principio e' quello di caricare un condensatore tramite un induttanza

Ricordo di aver usato in passato i circuitini di innesco del flash delle macchine fotografiche usa e getta.

BrainBooster:
Ricordo di aver usato in passato i circuitini di innesco del flash delle macchine fotografiche usa e getta.

Buona idea, potrei usare anche uno di quegli accendifornelli!

Ma qualcuno sa spiegarmi il principio su come funzionano questi?
Qualcuno sa spiegarmi a che tensione@corrente diventa pericolosa la cosa?

Xfox:
Buona idea, potrei usare anche uno di quegli accendifornelli!

Ma qualcuno sa spiegarmi il principio su come funzionano questi?
Qualcuno sa spiegarmi a che tensione@corrente diventa pericolosa la cosa?

superlol:
comunque tempo fa ratto mi aveva dato un'idea:
Arduino Forum
leggi sono pochi post si vede che a nessuno interessava il mio lifter che alla fine non volava =(

superlol:
io vedrei bene un'accendino, o accendigas elettrico 8)

e non dire che non ti ho aiutato :drooling_face:

superlol:
e non dire che non ti ho aiutato :drooling_face:

Ma qualcuno sa spiegarmi il principio su come funzionano questi?
Qualcuno sa spiegarmi a che tensione@corrente diventa pericolosa la cosa?
[/quote]

Erano queste le domande fondamentali

E poi io non so neanche cosa sia un lifter (Lifter - Wikipedia) cioè... Io studio elettronica al 4° anno di scuola superiore...
Mi ci vorrebbe qualcuno con tanta pazienza che me lo spiega in parole più comprensibili :slight_smile: (Insomma, col cucchiaino).