SENSORE DI PROSSIMITA'

Ciao a tutti, vorrei cominciare a fare delle prove con un sensore di prossimità, e mi sono ritrovato con uno di quei sensori di car parking assistant, però la prima difficoltà l'ho trovata quando, a differenza degli sharp che ho visto su alcuni progetti, questo ha un cavo composto da due filamenti, la calza e l'altro dentro la guaina, non dovrebbe averne tre ? 1 gnd - 1 alim - 1 segnale ?

grazie

Quello che hai sará solo il trasduttore ultrasuoni che funge da altoparlante e microfono.
Il pilotaggio e l'elaborazione del segnale devi farlo Tu.
Ciao Uwe

Se ha solo la calza e un filo di segnale, allora forse è solo "altoparlante" o solo microfono.

potete indicarmi dove posso trovare informazioni su come fare il pilotaggio e l'eleborazione del segnale ?

Senza sapere nulla del sensore è un po' difficile, secondo me. Forse qualche spunto potresti averlo leggendo la libreria PING.

tuxduino:
Se ha solo la calza e un filo di segnale, allora forse è solo "altoparlante" o solo microfono.

Quei Trasduttori di ultrasuoni fungono sia da trasmettitore (altoparlante) che ricevitore (microfono).
Ciao Uwe

uwefed:

tuxduino:
Se ha solo la calza e un filo di segnale, allora forse è solo "altoparlante" o solo microfono.

Quei Trasduttori di ultrasuoni fungono sia da trasmettitore (altoparlante) che ricevitore (microfono).
Ciao Uwe

Grazie per la precisazione.

Ciao Ende,
nei sensori che hai c'è un qualche scritta per poter risalire a marca e modello, sarebbe infatti molto utile sia per te che per quelli che ti vogliono aiutare avere il datasheet del sensore; ma questo lo puoi cercare, su internet, solamente con i dati stampati su sensore stesso. Sperando che ci siano :~.

Ciao Paolo, purtroppo su questi sensori non c'è scritto proprio niente !!

Dove l' hai preso?
Ciao Uwe

mi è rimasto da un kit di un' auto

uwefed:
Quei Trasduttori di ultrasuoni fungono sia da trasmettitore (altoparlante) che ricevitore (microfono).
Ciao Uwe

e non si potrebbero gestire come un comunissimo altoparlante ed un comunissimo microfono?

Sí, come un altoparlante e microfono di qualche decina di KHz.
Ciao Uwe

quindi inutile come sensore ultrasuoni, vero ?