Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao a Tutti, sono un tecnico elettronico. Da mesi seguo questo forum e finalmente mi sono deciso a iscrivermi. Ho gia comprato un Arduino Nano, non ho ancora fatto nulla. Mi sto documentando sul linguaggio Arduino.
Ho esperienza coi micro Pic e linguaggio assembly Microchip. Voglio imparare a programmare Arduino, sicuramente chiederò il vostro supporto.
Grazie

Ciao a tutti sono nuovo!!!

Salve a tutti, mi chiamo Gianluca e sono uno sviluppatore software.
Ho incrociato Arduino circa sei anni fa per integrare il controllo accessi di una grande struttura sportiva al software gestionale da me realizzato.
E' stato un successo, ottimo l'ambiente di sviluppo e fantastica la duttilità di Arduino.
Mi sono iscritto al forum adesso perché l'ultimo arrivato, l'Arduino Yun, mi affascina parecchio e credo che la coppia Arduino+Linux sia incredibile.
Ho intenzione di sviluppare un progetto che utilizzi le chiamate REST di Yun per controllare qualche oggetto volante...vedremo!:slight_smile:
Mi auguro che le mie conoscenze di programmazione e l'esperienza su Linux possano servire agli utenti di questo forum e di trovare disponibilità e cortesia in caso di bisogno.

Ciao a tutti sono Alessio e studio ingegneria informatica alla Università la Sapienza di Roma

Salve a tutti! :slight_smile: Mi chiamo Michele e studio presso la facoltà di informatica! Da quando ho acquistato arduino, l'elettronica, per me, ha assunto un altro volto! Siete una gran bella comunità...Grandi!! :smiley:

Hi gente!
Mi presento,
Torinese dal 1960, mi sono occupato di elettrotecnica, elettronica di base e robette simili nel corso degli anni (insieme a miriadi di altre cose, bisogna inventarsi sempre qualcosa per sbarcare il lunario).
Ora che mio figlio ha cominciato ad affrontare i vari temi dell'elettronica nel corso dei suoi studi, mi sono reso conto che mi ero perso un bel po' di robetta.
Provo a recuperare facendo leva più sull'integrazione delle varie esperienze sedimentate nel tempo che nella potenzialità recettiva di quei pochi neuroni ancora connessi che mi rimangono.
Il fatto è che dopo tonnellate di armadi a relè e PLC vari, con gli integrati programmabili sono tornato un po' ragazzo e mi permetto di divertirmi come un tempo.
E via di paciocchi vari.

Salve a tutti sono Brrmatteo. Ho arduino da 1 mese e devo dire che è fantastico.

Ciao a tutti, sono uno studente e sono entrato nel mondo Arduino per rafforzare le mie conoscenze sul mondo dell'elettronica.
Come spesso capita nelle facoltà italiane si curano di più gli aspetti teorici e meno quelli pratici.
Per questo motivo ho pensato di usare Arduino per fare tanta pratica :wink:

Ciao a tutti,
sono Antonio, informatico autodidatta per passione che grazie ad arduino (da circa sei mesi) si sta avvicinando al mondo dell'elettronica.

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni appena avvicinato a questo mondo :slight_smile: ... sto imparando ad usare Arduino Uno con un libro e dei tutorial su internet, mi appassiona un sacco. Mi sono iscritto inquanto ho parecchie domande da farvi. Per i primi tempi sopportatemi :stuck_out_tongue:

Ciao a tutti!
Mi chiamo Stella e sono una product / industrial designer , sono nuova, sono giovane ed ho conosciuto arduino all'università durante un workshop, abbiamo programmato un' istallazione interattiva con grafiche, suoni attraverso il design generativo. Adesso vorrei provare ad usarlo come strumento tecnico per misurare pressione e temperatura :slight_smile:
Spero sia il primo progetto di una lunga serie

cccciau!!

Ciao a tutti, mi chiamo Michele ho 18 anni e sono al quinto anno di itis.
Mi sono iscritto a questo forum dato che per la maturità vorrei portare come tesina un progetto realizzato con Arduino.

Ciao a tutti

spero che possa essere utile ed "utilizzarvi"...

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, sono della classe 1972 e sono l'autore di queste librerie:
http://playground.arduino.cc//Main/DigitalInput
http://playground.arduino.cc//Main/DigitalOutput
Ne ho scritte altre che pubblicherò appena completate le guide. Su questo forum ho trovato svariate soluzioni che hanno risolto alcuni ostacoli incontrati durante lo sviluppo con questa piattaforma, quindi ora che mi sono iscritto spero di poter essere utile io a qualcun'altro.

Saluti.

Sono saverio sono nuovo del mondo di arduino il mio scopo principale ora é cercare di riuscire ad imparare il più possibile a programmare per sfruttare a pieno questo grande strumento.

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti.

@durykiller:
complimenti per aver condiviso il tuo lavoro con la comunità.
PS:
1972? la migliore annata :wink:

Un saluto a tutti. Ho visto arduino in una fiera sull'elettronica e mi accingo a prendere il mio primo start kit. Spero di trovarmi bene qui con voi.

Ciao a tutti,
sono Marco , sono in ingnegnere elettronico e sto costruendo un robot che deve essere comandato da una piccola interfaccia grafica si per Mac osx che per Win e Linux.

Ciao a tutti

Marco

surgillo:
Ciao a tutti,
sono Marco , sono in ingnegnere elettronico e sto costruendo un robot che deve essere comandato da una piccola interfaccia grafica si per Mac osx che per Win e Linux.

Ciao a tutti

Marco

usa processing :grin:

Ciao, mi chiamo Rocco e sono un programmatore java con nessuna conoscenza di elettronica, anche se con arduino mi ci sto appassionando.
Ringrazio già da adesso tutti voi del forum per il contributo che permette, a persone come me, di cimentarsi in un campo sconosciuto come l'elettronica.