Arduino UNO StandAlone

Leo, aspetto fattura per sponsorizzazione multipla $) pago cash XD

Preferisco un bel prodotto tipico calabrese... sì sì, lo preferisco! XD

Ragazzi un piccolo help approfitto del topic,
purtroppo non ho tempo per scorrere le oltre 50 pagine della guida non vi cheido di rispondermi direttamente ma magari di indicarmi solo i capitoli che mi servono ho provedduto già di mio alla parte hardware:


ho un programmatore con i seguenti attacchi già collegati a quelli relativi della mia scheda di dev,
ora due domande come devo congifurare l'ide?(configurazione e link ai core per atmega8 e 328)
mmm stop credo sia solo questo :slight_smile:

Cosa permette di fare la guida di Michele menniti?
Mi ha incuriosito il discorso, ma non so di cosa si stia parlando

L'IDE si configura con la COM assegnata alla tua scheda e con la board virtuale del micro da programmare. La Guida non la devi "scorrere" la devi LEGGERE ]:smiley: mica ho scritto per buttare inchiostro. Comunque l'indice è ad iperlink, "scorri" lui, trova ciò che ti interessa e poi un solo clic :sweat_smile:. La Guida è fondamentalmente basata sull'IDE 0022, c'è poi un capitolo per le differenze con la 1.0.1.; poi se non ti è chiaro qualcosa chiedi....

@ Alex96T: in firma c'è il link, scaricala e dai pure tu un'occhiata all'indice, è gratis.... :slight_smile:

Per scaricarla devi usare banda della ADSL e poi vuoi mettere la fatica per leggerla, si fa prima ad aprire millemila topic con domande, inutili, varie :grin:

è la filosofia odierna di Mad, te l'avevo scritto nell'altro Topic, meno male che di solito è iperattivo, altrimenti sai croce che c'eravamo caricati?? :fearful:

Inchiostro? che fai scrivi a macchina poi vai di scanner e OCR? :stuck_out_tongue_closed_eyes:

e ma scrivi troppo volevo un riassunto, anche a scuola rubavo gli appunti degli altri :grin:
Non apro un mio topic perchè quando lo faccio mi ingorate o deridete a prscindere se l'argomento sia serio o no :disappointed_relieved: :grin:

Quindi io la ocllego mi assegna la board virtuale e carico semplicemente gli sketch mmm un'altra domandina dove trovo un file di board aggiornato? :grin: (si lo so è sulla guida )

bah, oggi sei proprio strano, si vede che stai lavorando :stuck_out_tongue_closed_eyes: non è vero che sei ignorato, il fatto è che a volte le tue argomentazioni di Topic sono a basso tasso di equilibrio, quindi ovviamente inizia subito la coglionetta, oppure te ne vai talmente tanto OT che è come se entrassi dal panettiere a chiedere un filoncino di microchip :fearful:
Il fatto è che ti scoccia proprio leggere oggi, infatti del mio intervento hai miscelato le due info e hai tirato fuori una caxxata1000 XD
E' la COM che viene assegnata non la board, che devi creare e selezionare. Io non credo di scrivere troppo (parlo seriamente...) ma soltanto cerco di essere chiaro per chi non ha mai fatto queste operazioni; in questi casi ogni cosa che dai per scontata genera dieci domande allora tanto vale spiegare tutto per bene. Più o meno si tratterà di leggere 3-4 pagine, devi capire tu ora che questo sacrificio immane vale il risultato :sweat_smile: Io ti aiuto ma non puoi pretendere che ti detti i passaggi punto per punto e per di più facendo la sintesi :zipper_mouth_face:

hai ragione brutto periodo scusa,nell'IT questo è periodo di stress :.
leggerò stanotte prima di andare a dormire :grin:

Madwriter:
hai ragione brutto periodo scusa,nell'IT questo è periodo di stress :.
leggerò stanotte prima di andare a dormire :grin:

ma no, figurati, è solo per restare nel razionale, purtroppo questo è un periodo di stress per tutti, magari per ragioni totalmente diverse; dagli un'occhiata e poi ritienimi a disposizione, sul serio; in altri momenti te li detterei pure i passaggi, ma sono stra-oberato di lavoro; vedrai che in pochi minuti faremo ogni cosa. :slight_smile:

Il cognome di Michele è Menniti, non Bignami. :grin: :grin: :grin:

PaoloP:
Il cognome di Michele è Menniti, non Bignami. :grin: :grin: :grin:

ROTFL XD XD XD GRANDE PAOLO!

Grazie Leo72.Molto chiaro e disponibile.Andrò ora a studiare la guida di Michele Menniti.

Così risparmi pure perché i chip col bootloader precaricato li fanno pagare di più.

Ahhh!...finalmente ho capito il motivo delle "astrusità circuitali" che ho trovo in internet!
Quelle soluzioni che ho incontrato miravano al massimo risparmio ma non l'avevo capito.
Volevo fare alcune prove ma ma se commetto un errore mi costa fare un altro acquisto e pazienza...ma ci sono le spese del corriere...per cui se voglio ripagarmi delle spese del corriere devo comprare almeno 50,00 euro...

Se devi iniziare a fare degli esperimenti, dovrai procurarti un po' di componentistica. Approfittane per mettere insieme un piccolo ordine.

Sob D: io volevo solamente un semplice riassunto di cosa fosse..
Comunque il file che mi hai fatto scaricare contiene la procedura, io volevo sapere in succo a cosa serve.

Alex96T:

[quote author=Michele Menniti link=topic=135600.msg1020821#msg1020821 date=1354710820]
@Alex96T: in firma c'è il link, scaricala e dai pure tu un'occhiata all'indice, è gratis.... :slight_smile:

Sob D: io volevo solamente un semplice riassunto di cosa fosse..
Comunque il file che mi hai fatto scaricare contiene la procedura, io volevo sapere in succo a cosa serve.

[/quote]
sei del 1996 Alex?

sei del 1996 Alex?
[/quote]
Si..

eh, allora tutto si spiega, voi ragazzi(ni) preferite smanettare piuttosto che dare la caccia alla topolina, convinti che sia meglio un uovo subito che la gallina dopo un po' di tempo; quando finalmente provate la gallina iniziate a pensare «ma chi me l'ha fatto fare di rischiare di diventare cieco» :stuck_out_tongue_closed_eyes:. E' una metafora, cogli il significato, tanto si capisce che sei una persona intelligente, e capirai perché il riassunto non te lo facciamo :wink:

mhhh, vuoi forse rubargli tempo che potrebbe dedicare alla ricerca della topolina ? :stuck_out_tongue: