ArduinoStandAlone 328 - PANDUINO

Questa è bella XD
Marco, forse tu no lo sai, ma Daniele ha più volte scritto di essersi ispirato al tuo EasyDuino, poi con l'aiuto del Forum, a cui ha più o meno dato ascolto, ha realizzato la sua versione, chiamata Panduino. Proprio nel suo penultimo post (poi mi pare sia sparito dal Forum), un po' più sopra in questa pagina, ha scritto:

E.g. il Panduino ha fondamentalmente ereditato i layout componenti dell'easyduino e ci sono alcuni problemi con questo layout.
Nella versione definitiva conto di correggerli ma mi ci vuole tempo.
In ogni caso, per evitare confusioni future ora do una pulita al topic e posto nel primo messaggio la versione attuale del panduino, indicandone chiaramente i difetti attuali.

Quindi se il progetto parte da te, tu continui ad averne la paternità, che nessuno ti ha mai negato. Poi, questa nuova versione è stata messa dal realizzatore a disposizione di tutti (ora non so se poi sul primo post c'è effettivamente quella definitiva, ma più o meno puoi controllare). Nel momento in cui sul tuo sito, sotto il tuo EasyDuino, scrivi che Daniele (magari fornendo il riferimento "nick" del Forum), ispirandosi ad esso ha realizzato il Panduino e lo presenti con tutto il necessario per realizzarlo, non ci vedo niente di scandaloso. MI sembra invece davvero eccessivo che tu voglia riportare i nomi o nick di tutti coloro che hanno dato un qualche contributo. Se così fosse per ogni cosa, non se ne uscirebbe mai. Scrivi semmai, genericamente, che Daniele ha realizzato il suo progetto con il contributo del Forum di Arduino. A me pare che basti ed avanzi. Aspetta il parere di qualcun altro, magari più esperto in materia, però davvero non penso ci possano essere opposizoni. Se non ce ne sono, manda un MP a Daniele, per correttezza e per scrupolo, ed è cosa fatta. Ciao.