Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2154949 times) previous topic - next topic

gpb01

Nov 13, 2018, 10:42 am Last Edit: Nov 13, 2018, 10:43 am by gpb01
... pero' serve vedere se, soprattutto il firmware, lo prevede ... probabilmente no ...
Beh, un adattatore da SPDIP a PDIP non lo vedo male e permetterebbe di usare i 28 pin in case SPDIP ...
... firmware in mezzo non ce n'è, occorre solo rispettare le piedinature standard in modo che corrispondano i pin con quelli che sono sulla scheda. ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

gpb01

Simpatico chip di TI per applicazioni ... very low power (toglie proprio l'alimentazione :D) ... programmabile il tempo del risveglio (da 100 msec a 2 ore) oltre che risveglio per segnale su un pin ... :)

Guglielmo

Etemenanki

... very low power (toglie proprio l'alimentazione :D) ...
:smiley-eek: ... la prossima serie cosa sara', quella che in sleep ricarica la batteria ? ... :smiley-yell:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

gpb01

Nov 13, 2018, 04:53 pm Last Edit: Nov 13, 2018, 04:53 pm by gpb01
:smiley-eek: ... la prossima serie cosa sara', quella che in sleep ricarica la batteria ? ... :smiley-yell:
... mmm ... buona idea, penso che sfruttandolo bene ... si possano comandare entrabe le cose  :smiley-yell: :smiley-yell: :smiley-yell:

Guglielmo

gpb01

Nov 13, 2018, 04:54 pm Last Edit: Nov 13, 2018, 04:54 pm by gpb01

:smiley-twist: :smiley-twist: :smiley-twist:

Guglielmo

Etemenanki

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

nid69ita

Mi accontenterei di qualcuno che combattesse contro il problema cronico dell'Italia, la corruzione ad ogni livello.
Ma mi pare difficile, nessuno ne ha veramente intenzione.  :(
my name is IGOR, not AIGOR

Patrick_M

Mi accontenterei di qualcuno che combattesse contro il problema cronico dell'Italia, la corruzione ad ogni livello.
purtroppo questa non fa ridere.... fa piangere!!! :(
per inserire (lo sketch) il programma, dall'IDE clicca modifica, clicca copia per il forum poi vieni qui e incolla nel tuo post (ctrl+v) ;)

Etemenanki

... ehi ... pssst ... quanto mi dai se lo faccio ? ..." ... (:P :D)

Comunque sara' difficile che qualcuno lo faccia veramente ... specie perche' le persone che ci governano e che dovrebbero dare l'esempio, come vanno al potere sono sempre i primi a farsi corrompere, di qualsiasi colore e partito siano :(

Etemenanki

speedyant

... ne dubito visto che NON mi sembra disponibile (almeno da datasheet) in PDIP ma solo in QFN e SPDIP  ::)

Guglielmo
Io continuo a guardare la foto della DM164136... Si nota sia lo zoccolo per i 40pin che quello per i 28pin.
Per quello da 40pin mi risulta evidente che sia un .600mil, ma quello da 28pin  mi sembra, per deduzione, un .300mil, guarda caso un spdip...
Mannaggia allo schema che non ha le dimensioni!
Riesci a "dipanare la matassa"?

gpb01

Nov 14, 2018, 07:59 pm Last Edit: Nov 14, 2018, 08:17 pm by gpb01
Riesci a "dipanare la matassa"?
E' un normale zoccolo PDIP a 28 pin ... ho la scheda  :smiley-mr-green:

Inoltre il manule indica chiaramente:

The Curiosity High Pin Count (HPC) Development Board supports Microchip's 28- and
40-pin 8-bit PIC® MCUs. Two unique PDIP sockets are surrounded by dual-row
expansion headers, which allow for connectivity to all pins on the PIC MCUs.
... però a me sta venendo un dubbio sul case del PIC18LF27J53 ... perché il datasheet che io ho visto era di un altro chip. Per il PIC18LF27J53 NON è ancora stato rilasciato nulla come si vede QUI ::)

Se comunque fosse uguale al PIC18F27J53 (salvo la L) allora sarebbe compatibile dato che quest'ultimo sembrerebbe disponibile anche in PDIP come visibile nella pagina di Microchip :)

Guglielmo

gpb01

Nov 14, 2018, 08:25 pm Last Edit: Nov 14, 2018, 08:26 pm by gpb01
Allora, vedo che c'è parecchia confusione dato che vedo che Microchip usa spesso il termine SPDIP per il normale PDIP.

Relativamente al tuo chip PIC18LF27J53 l'ho trovato su Mouser ed è chiaramente un formato PDIP che Microchip chiama però SPDIP ... mah ...

Quindi direi ... SI, la Curiosity DM164136 dovrebbe tranquillamente accettarlo :)

Guglielmo

speedyant

Ah, ecco... Grazie per lo "sbattimento". Allora se riesco, mi "carico" prepagate varie e "faccio girare l'economia"!

Go Up