Pages: 1 2 [3] 4 5   Go Down
Author Topic: Arduino IDE 1.0.1 localizzato  (Read 2520 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Genova
Faraday Member
**
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

ma scusate non si potrebbe segnalare questo problema (anzi grossissimo problema) a massimo??

rimettere anche l'icona "serial monitor" diamine c'e' stata fino alla 0023 poi l'hanno tolta, non che sia una grande fatica a prenderla dal menu a tendina, ma tutte le volte mi sbaglio smiley

ciao

no comment

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

ma scusate non si potrebbe segnalare questo problema (anzi grossissimo problema) a massimo??
Non è dell'IDE in sé, è di Java. Anche se poi rompe i maroni ugualmente  smiley-wink

BG (I)
Full Member
Usus plura docet
View Profile

L'icona "serial monitor" c'è è la lente in alto a destra  smiley-wink

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

L'icona "serial monitor" c'è è la lente in alto a destra  smiley-wink

confermo, è l'icona per il serial monitor  smiley

Genova
Faraday Member
**
View Profile

Azz.  smiley-grin smiley-grin hai troppo ragione!! ho sempre pensato fosse un "trova" e non l'ho mai premuto  smiley-small , vabbè come non detto .. grazie ciao

no comment

Senago - Milano
God Member
Arduino rocks
View Profile

Non è dell'IDE in sé, è di Java. Anche se poi rompe i maroni ugualmente  smiley-wink

Scusate se faccio il sapientone..invece dello scroll che non c'è non si potrebbe aggirare il problema con un'opzione del tipo : "visualizza fino N elementi nel menù"?. Per esempio se io imposto a 10 questo valore mi ritrovo i primi 9 sketch, e poi una voce "visualizza altri ->" che apre a sua volta un altro menù con gli elmenti restanti, e così via.
Questa cosa aggirerebbe il difetto di java, è il programmatore che controlla la cosa.
Magari se trovo il tempo e sono in grado potrei fare una prova scaricandomi i sorgenti, ma non sono certo di riuscirci..

Senago - Milano
God Member
Arduino rocks
View Profile

non mi piace non essere ascoltato quando propongo soluzioni sensate..
quindi mi sono tirato giù i sorgenti dell' IDE, ed ecco la mia soluzione già funzionante!

Praticamente ogni 25 item creo un sottomenù in modo da non fare un'unica colonna che esce dal monitor (problema che effettivamente avevo)

Questo è lanciato da compilatore, devo vedere come compilare l'exe.. poi cercherò un paio di volontari per dei test.
Ora esco a fare il progetto dell'orologio a parole col mio amico, aggiornerò appena possibile..

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

sembra una buona soluzione, ma ti faccio una domanda: davvero hai tutti quegli sketch o li hai du-triplicati per fare l'esempio?

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

ma ti faccio una domanda: davvero hai tutti quegli sketch o li hai du-triplicati per fare l'esempio?

Se è solo per quello io ne ho di più  smiley
Ho risolto la questione mancanza scrolling, che per inciso non è colpa di Java ma solo pigrizia di chi ha realizzato l'IDE, sistemando le cose in varie sotto directory divise per argomenti, che poi era il tuo consiglio.

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

non mi piace non essere ascoltato quando propongo soluzioni sensate..
Esagerato...

sembra una buona soluzione, ma ti faccio una domanda: davvero hai tutti quegli sketch o li hai du-triplicati per fare l'esempio?
156, contati adesso  smiley-sweat
E non scrivo programmi da qualche settimana....

ma ti faccio una domanda: davvero hai tutti quegli sketch o li hai du-triplicati per fare l'esempio?

Se è solo per quello io ne ho di più  smiley
Ho risolto la questione mancanza scrolling, che per inciso non è colpa di Java ma solo pigrizia di chi ha realizzato l'IDE
Mi pareva fosse stata venduta così mesi fa dai Piani Alti...
« Last Edit: April 10, 2012, 02:56:56 pm by leo72 » Logged

Rome (Italy)
Tesla Member
View Profile

uhm... sa di scaricabarile?  smiley-wink

Si, del resto non è la prima volta che lo fanno  smiley

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Detto per inciso, lo farei comunque, anche se esistesse lo scrolling o altra tecnica, non per risolvere un problema, ma per mantenere ordine; le cartelle hanno questa funzione, avere elenchi infiniti di sketch non serve assolutamente a nulla, a mio parere, se non a perdere tempo a cercare "quello" sketch in mezzo ad una marea di nomi smiley-eek-blue

Senago - Milano
God Member
Arduino rocks
View Profile

No, è la mia vera situazione attuale. Io purtroppo ho il vizio a fare le sottoversioni di un programma per sicurezza per mantenermi la versione precedente. dovrei utilizzare svn o un gestore di versioni che sarebbe meglio! smiley-razz

Ok che la soluzione migliore è organizzarsi tutto, ma con 4 righe di codice almeno si evita di incappare in questo problema!
se poi avete altre idee, si può provare ad applicarle e vedere che ne viene fuori..

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

La tua idea ha un limite. Nel mio caso, 156 sketch, a forza di colonne se ho la finestra dell'IDE aperta centralmente, arrivo velocemente al bordo laterale dello schermo. Non potresti mettere tipo una voce "<---" all'inizio della lista ed una voce "--->" alla fine e poi semplicemente ricostruire la nuova lista in base a come si muove l'utente? Usando cioè una sola colonna in cui cambi l'elenco dei file?

Senago - Milano
God Member
Arduino rocks
View Profile

La tua idea ha un limite. Nel mio caso, 156 sketch, a forza di colonne se ho la finestra dell'IDE aperta centralmente, arrivo velocemente al bordo laterale dello schermo. Non potresti mettere tipo una voce "<---" all'inizio della lista ed una voce "--->" alla fine e poi semplicemente ricostruire la nuova lista in base a come si muove l'utente? Usando cioè una sola colonna in cui cambi l'elenco dei file?

questo limite non dovrebbe esserci perchè un volta occupato lo spazio a destra, la nuova colonna si aprirebbe di suo a sinistra, puoi anche provarlo con l'ide attuale spostandolo a destra. tutti i i menù a tendina cercano sempre di ottimizzare la posizione.
Onestamente non saprei come fare la modifica che suggerisci tu. il menù non è generato dinamicamente, ma all'avvio controlla le cartelle e crea il menù.
Al max potrei fare una roba tipo
Code:
->sketch->gruppo1->prog1
                         ->prog2
                         ->progN
            ->gruppo2->progA
                         ->progB
                         ->progN

Pages: 1 2 [3] 4 5   Go Up
Jump to: