Go Down

Topic: Accendere strip LED da 12V con Arduino (Read 6132 times) previous topic - next topic

Guardando il video attentamente non mi sembra, comunque l'importante è sapere che si può fare per pochi decimetri (nei commenti l'autore del video dice di massimo 1-2 metri). Usa solo 4 batterie AA che portano corrente al Jack 2.1 dell'Arduino (anche se la corrente ideale per Arduino è 7-12V e non 6V).

Ho trovato la LED strip da 5V su un ottimo sito dove ho comprato diverse cose tempo fa, i pacchi arrivano in 5 giorni: http://www.lipoly.de/index.php?main_page=product_info&products_id=223926. Sullo stesso sito ci sono anche altre LED strip da 5V di un solo colore a 9,90€.

Se non mi sbaglio l'uscita 5V (non dei pin digitali) del regolatore da 500mA e quindi penso che possano bastare per un pezzo di strip ;)

Si, l'uscita 5V di Arduino supporta massimo mezzo Ampere quindi una strip da 24/30 LED da MAX 20mA ciascuno dovrebbe farcela, anche se al limite. Nel video il collegamento usato è questo (5V e GND):

Quando ho un po' di soldi da spendere la compro. Grazie.

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy