Pages: [1]   Go Down
Author Topic: traduttore protocollo trasmissione radio proprietario  (Read 384 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Sempre più difficile!  smiley
Per il mio sempre più folle progetto dovrei arrivare ad utilizzare una ricevente RC standard da modellismo (es. futaba) al posto di quella originale che comanda la centralina di un carro armato RC cinese. Il guaio è che il sistema del sol levante utilizza un protocollo di comunicazione PPM che non c'entra niente con quello standard... (sigh)
In pratica la Arduino mi dovrebbe fare da interprete tra la ricevente standard (al posto di quella "originale") e la centralina cinese.
In allegato metto un documento che descrive questo protocollo proprietario.
La comunicazione tra la ricevente e la centralina cinese è un singolo cavetto che fa da ppmsum.
La trasmittente è una (pseudo) 4 canali con 3 tasti per funzioni particolari.
Da quello che ho capito c'è un ciclo unico di 25ms che contiene i bit delle varie funzioni del carro. La domanda vera è come posso ricreare questo ciclo con una Arduino?? E come posso, in fase di studio, "leggere" il comando della ricevente cinese per avere la certezza dei comandi inviati in origine??

grazie a tutti per l'aiuto !!!

* Zm62134.pdf (14.15 KB - downloaded 7 times.)
« Last Edit: April 13, 2012, 08:19:32 am by edmond_dantes » Logged

Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Studiando l'hardware della ricevente ho visto che per generare il segnale che viene inviato alla centralina che vorrei comandare con Arduino viene utilizzato un LM358. Cercando in rete ho scoperto che è un integrato multi-funzione (http://it.wikipedia.org/wiki/LM358) che nel mio caso ipotizzo venga utilizzato come Sommatore analogico. Se ho detto una stupidata fermatemi subito....

Pages: [1]   Go Up
Jump to: