Loading...
Pages: [1] 2   Go Down
Author Topic: Componenti elettronici: dove comprare?  (Read 991 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Firenze, Italy
Full Member
Dislessia portami via
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Salve a tutti, vorrei chiedervi dove comprate (su internet) i componenti elettronici che vi servono.
Ho già acquistato da http://it.farnell.com/ ma mi sembrano un po' cari. Ho trovato anche http://it.rs-online.com/web/ e mi pare che i prezzi siano più contenuti. Avete avuto esperienze con questi due fornitori? Ne conoscete di migliori?

Grazie a tutti

The brightest flame burns quickest

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Futura Elettronica o Robot Italy, per i componeti starei sulla baya se non hai il negozietto dietro casa.... anche perchè o fai ordini con una montagna di roba oppure la spedizione ti costa più dei componenti stessi...
« Last Edit: April 15, 2012, 04:53:42 am by ratto93 » Logged

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Firenze, Italy
Full Member
Dislessia portami via
View Profile

Purtroppo non ho un negozietto dietro casa! Preferisco fare ordini più corposi quando mi serve un po' di roba.

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Allora deci rivolgerti a questi, le spedizioni però come già sai sono care... oppure come ti dicevo sulla baya, eventualmente ci sono dei veri e propri negozzi di componenti li dalla germani, dalla polonia e dall'inghilterra, in italia ci sono ma hanno poco e li ti fai fare una spedizione combinata e compri ciò che ti serve..

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Parma
Edison Member
*
View Profile

Da digikey la spedizione è gratuita con corriere espresso internazionale se superi 65 euro (iva esclusa) di ordine
L'iva è da aggiungere ai prezzi esposti ed è da pagare in contanti al corriere

Ciao

Rome
God Member
La mia prima bromografata!!
View Profile

Da digikey la spedizione è gratuita con corriere espresso internazionale se superi 65 euro (iva esclusa) di ordine
L'iva è da aggiungere ai prezzi esposti ed è da pagare in contanti al corriere

Ciao
stessa cosa è RS con soglia a 60€..
però conta che questi consegnano il giorno dopo, ma i prezzi sono più alti rispetto alla baia.

cernusco s.n.
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Io mi servo da diversi fornitori, infatti e' difficile trovare tutto da uno. Fai molta attenzione ai pagamenti. Se usi paypall hai qualche garanzia in piu'. A me per esempio mi hanno rimborsato un pagamento dopo che il fornitore non aveva neanche risposto con una mail al mio ordine e dopo un mese che non era successo niente.

Sr. Member
View Profile

ciao spero di aiutarti con questo sito http://www.epm.it io l'ho uso spesso ho comprato varie cose non costa molto se vai sulla pagina offerte trovi di quei sconti che fanno paura smiley fatti un giro e fammi sapere  smiley-mr-green smiley-mr-green

Firenze, Italy
Full Member
Dislessia portami via
View Profile

Grazie a tutti per i consigli adesso mi faccio un giro e vedo un po' dove mi conviene di più. Preferivo trovare tutto quello che mi serve dallo stesso fornitore in modo da superare facilmente la soglia per le spedizioni gratuite. Per i pagamenti dove lo accettano preferisco usare paypal

Sr. Member
View Profile

Il problema più grosso che riscontro io è che non trovo tutto da un solo fornitore e rivolgendomi a due o tre alla fine le spese di spedizione incidono e non poco sul totale di realizzazione di un progetto...

Firenze, Italy
Full Member
Dislessia portami via
View Profile

Su Rs ho trovato tutto .e le spese di spedizione sono di sei euri.

Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
View Profile

RS ha un difetto, che è più cara di altri rivenditori però ha dalla sua la celerità del servizio e le S.S. molto basse.
Visto che hannoun catalogo molto fornito, generalmente trovi tutto quello di cui hai bisogno, e facendo un'unica spedizione con 6€ e 24 ore di attesa hai tutto a casa.
Se poi qualcosa non è disponibile al momento te la mandano in 2/3 giorni con un'altra spedizione senza spendere nulla di più.

Altri suggeriscono di servirsi da Digikey o Mouser, hanno prezzi inferiori però il fatto di dover pagare l'IVA al corriere costringe alla presenza in casa di qualcuno mentre con RS puoi anche delegare un vicino al ritiro, tanto questa persona non deve poi pagare niente.

Sr. Member
View Profile

Su Rs ho trovato tutto .e le spese di spedizione sono di sei euri.

buon per te!

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Farnel non vende a privati.
Vorrei nominare distrelec.it
Ciao Uwe

0
Sr. Member
Arduino rocks
View Profile

Ciao,

c'e' anche Conrad http://www.conrad.com , di certo non e' fornito come Digikey, Mouser o Farnell. non e' un negozio specializzato, ma vende un po' di tutto dal computer al pannello solare.
Ci si trovano cose interessanti e ha bassi costi di spedizione.

Ciao,
Marco.

Pages: [1] 2   Go Up
Print

Jump to: