Pages: 1 ... 4 5 [6] 7   Go Down
Author Topic: individuare formiche.  (Read 6556 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
God Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Io eviterei sostanze chimiche sparse, e luci laser/lanciafiamme/alta tensione  smiley-evil

si pero' mentre voi state qua a cianciare io sono due giorni che irradio pesantemente la loro tana con ultravioletti germicidi e gia' oggi osservo una sensibile diminuzione del numero degli individui

il problema e' che son sensibilmente diminuiti ma per quanto io ci vada giu' pesante non arrivero' mai a far fuori la regina

may some Evil kill the queen

perche' se non fai fuori la regina arriveranno sempre e comunque militanze nemiche alla trincea, tante militanze che ormai il giardino della vicina e la sua cucina sono zone di guerra permanentemente militarizzate

tutte scuse quindi per ostentare che ho sempre ragione io con la madre sul fatto che non si devono usare veleni chimici, perche' bene o male non uccido la regina ma riduco il numero delle militanze, e ho anche una ottima scusa permanente per rapire la figlia della vicina e portarla "in una zona sicura" sul terrazzo.

God Member
View Profile

anche io mangio le cavallette, sono buone e piene di fibre, in UK te le servono spesso per merenda  smiley-mr-green

Capo d'Orlando
God Member
View Profile

Siete dei pazzi ahahaha
Tempo fa avevo letto un metodo contro le termiti: basta tracciare una linea fuori dai buchi che loro la seguiranno e sloggeranno!
Chissà se è una cavolata e se esistono metodi analoghi contro le formiche smiley-grin

Verona
Jr. Member
**
View Profile

Vi lamentate tanto di me, Xfox ed altri pazzoidi  smiley dandoci dei terroristi, siete dei killer senza cuore  smiley-yell

Gli animali son tutti belli e onestamente odio uccidere qualsiasi cosa, apparte quei maledetti cinghiali che ogni notte fanno incursioni nella mia pista da motocross facendo a pezzi le woops che mi faccio a badilate  smiley-roll-blue

Per i cinghiali devi aprire un altro treadh, e viste le dimensioni, ci tocca aumentare la potenza del laser, consiglio "il laserone"! smiley-grin

Per mangiarlo non serve l'attrice, trovi molti volontari in questo caso

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Vi lamentate tanto di me, Xfox ed altri pazzoidi  smiley dandoci dei terroristi, siete dei killer senza cuore  smiley-yell

Gli animali son tutti belli e onestamente odio uccidere qualsiasi cosa, apparte quei maledetti cinghiali che ogni notte fanno incursioni nella mia pista da motocross facendo a pezzi le woops che mi faccio a badilate  smiley-roll-blue

Per i cinghiali devi aprire un altro treadh, e viste le dimensioni, ci tocca aumentare la potenza del laser, consiglio "il laserone"! smiley-grin

Per mangiarlo non serve l'attrice, trovi molti volontari in questo caso

Così mi mettono dentro e buttano via la chiave  smiley-roll-sweat

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

0
Shannon Member
:(){:|:&};: TOX id: fcb8e918bef08581e23f6ddf9d4dba77697c25b217bf372736ed959a95fde36df5b8c5b90fbb
View Profile

dipende se si riescono ad avvicinare... serve un bel laserone con fonte energetica ben schermata e indipendente. Magari più di un laserone :-)

e qualcosa per rompere gli specchi/superfici riflettenti smiley

my Arduino code: https://github.com/lestofante/arduinoSketch
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Newbie
*
View Profile

io le formiche, che avevano fatto casa nel vasone sul balcone, le ho cotte con due pentole di acqua bollente.

God Member
View Profile

Il Transistor a singolo atomo apre scenari per le nanomacchine ?

Se e' vera la notizia http://www.businessmagazine.it/news/realizzato-il-primo-transistor-a-singolo-atomo_40822.html
in cui dicono di aver  realizzato un transistor che funziona (non ho capito come) con un solo atomo assomigliando vagamente ad un FET.

Come c'e' da aspettarsi, il processo di produzione ha uno scarto improponibile, tanto che non c'e' un processo di produzione nel senso che si realizza un transistor a mano, uno ed uno soltanto per volta, come si faceva un tempo coi baffi di gatto (per chi c'era e se li ricorda, 23 dicembre 1947)

Nel 1947 c'era lo stesso problema: non si riusciva a fare produzione, si riusciva a fare un transitor a mano alla volta, poi vennero cose raffinate, riuscendo a mettere 10^9 transitor su un solo die di silicio. Lo sappiamo tutti bene, sopratutto chi c'era negli anni dell'allunaggio in cui vennero messi alla frusta pubblica i "circuiti integrati".

Ora e' plausibile che tra una ventina d'anni si trovi un procedimento per la produzione industriale in grandi volumi, ci sono gia' grossi investimenti da parte di IBM e universita'. Immagino che una delle spinte possa essere, come nel '47, le prossime missioni spaziali alla conquista di Marte: serve miniaturizzare il piu' possibile, lo scaling dimostra vantaggi, oltre al fatto che lo scaling permette tecnologie come le nanomacchine

Quindi se la notizia e' vera e quell'affare funziona: tutto cio' e' bene!

Sono riuscito a costruire un robottino line follower con 4 transistor, 4 led ir / phototransistor, e una manciata di resistenze, che si muove grazie a due piccolissimi vibro motor (di quelli messi nei cellulari per la vibrazione), spingono due ruotine grosse come bottoni, mi immagino un possibile scaling della logica di controllo dello stesso robottino su scala nanometrica.

Del resto mancava solo il tassello dei trasistorno ad 1 atomo, i motori delle nanomacchine si riescono gia' a fare in tecnologie nanometriche, se si aggiunge anche lo scaling della logica di controllo inizia a diventare tutto realmente fattibile.

Quindi posso immaginare che fra 10 anni importunero' meglio la vicina di casa dimostrandole ancora  una volta che io ho sempre ragione  costruendo nano macchine simili al line follower

e follower nel senso di "infiltrato che segue il gruppo, che si integra col gruppo senza destare sospetti", un Ant-Terminator, cioe' un robottino modellato su un agglomerato di atomi con la parvenza di formica (che sono fatte di molecole, robo molecolari organici alla fine molto semplicie, terribilmente complessi da replicare) per fare una cosa molto semplice

- infiltrarsi nella tana
- avvicinarsi alla regina
- farla fuori

Pulito, preciso, rapido, e tutta la ciurmaglia capira' all'istante che non ha scambo, senza regina e' la morte entro giorni per tutta la colonia, e fara' una cosa molto semplice: un bel niente, se non aspettare la fine in rigorosa immobilita'.
« Last Edit: April 18, 2012, 01:01:03 pm by legacy » Logged

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Raga, qua ci bannano tutti.... ROTFL  smiley-lol smiley-lol

0
Shannon Member
:(){:|:&};: TOX id: fcb8e918bef08581e23f6ddf9d4dba77697c25b217bf372736ed959a95fde36df5b8c5b90fbb
View Profile

servono i ferormoni per essere scambiato per una formica "legale", se no ti buttano fuori casa il nanobot

my Arduino code: https://github.com/lestofante/arduinoSketch
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

God Member
View Profile

d'oh

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

d'oh
Legacy, ti si è spaccato il mouse o cosa? non ricordo un tuo post con meno di 25 righe, ti leggerei volentieri ma non ho tempo, non potresti essere stra-sintetico?

Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

Deep south of Italy
Faraday Member
**
The quieter you become, the more you can hear
View Profile

ormai a questo post manca solo il nanobot con visione infrarossa/ultravioletta ad alta risoluzione armato di pistola ad acqua caricata a napalm smiley-mr-green
@Legacy se i forum fossero di carta avresti disboscato l'amazzonia smiley-grin smiley-grin

Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
*
Il piu' modesto al mondo
View Profile

smiley-lol
dipende se si riescono ad avvicinare... serve un bel laserone con fonte energetica ben schermata e indipendente. Magari più di un laserone :-)

e qualcosa per rompere gli specchi/superfici riflettenti smiley
ma il laserone alimentato dal maipiùmoscio è la cosa più potente del mondo  smiley-lol

comunque io ho un idea:
facciamole giocare a quizzettone arduino e vediamo chi sopravvive?  smiley-lol

Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

Deep south of Italy
Faraday Member
**
The quieter you become, the more you can hear
View Profile

e a chi perde... Preparazione H

Pages: 1 ... 4 5 [6] 7   Go Up
Jump to: