Per mandare l'INPUT ad arduino ho bisogno che su di esso vi sia attaccato un modulo RX.
La domanda è su che piedino lo attacco? non credo che sia il piedino 1 in quanto serve per la comunicazione tra due arduino....
l'RX lo colleghi a un qualsiasi pin digitale
Seconda domanda.. Ammesso che capisca dove collegare il ricevitore su arduino... Un ricevitore solo basta per ricevere INPUT da più trasmettitori?
sì, se non erro è scritto chiaramente si sul sito sparkfun che sul sito arduino
Diciamo che oltre al PIN6 dove ho attaccato il cancello, abbia il PIN5 dove ho attaccato una luce. Come faccio a far distinguere al ricevitore che sto parlando di due pin diversi?
L'unica cosa che mi viene in mente è avere n trasmettitori a frequenze leggermente diverse, e che ad ogni frequenza sia associato un pin...
i trasmettitori hanno tutti la stessa identica frequenza non impostabile, a quanto ho capito. Però possono trasmettere segnali digitali, quindi puoi usare un codice per la luce e un codice per il relè
Ma con quei trasmettitori e ricevitori si puo fare? o mi serve altro?
il telecomado che ho io del cancello, all'interno ha dei microinterruttori con cui si setta il codice del cancello, ogni cancello ha un suo codice, così si evita che un modello di telecomando possa aprire TUTTI i cancelli con la stessa frequenza.
Se sul telecomando che hai tu, oltre a impostare la frequenza(sicuro che setti la frequenza?) puoi impostare il codice(e pare di sì: "può contenere fino a 4 automazioni a codice fisso"), allora sei a cavallo. basta impostare come codice quello che si aspetta di ricevere la TX con arduino
Altrimenti ti tocca costruirti un telecomando con un TX, un'arduino e un paio di pulsanti, uno che fa inviare il codice relè e l'altro il codice luce.