Go Down

Topic: Differenza tra due moduli Xbee (Read 967 times) previous topic - next topic

monty14

Salve a tutti volevo gentilmente chiedere delucidazioni in merito alla differenza tra queste due schede xbee:
http://www.digi.com/products/wireless-wired-embedded-solutions/zigbee-rf-modules/zigbee-mesh-module/xbee-smt#overview

http://www.digi.com/products/wireless-wired-embedded-solutions/zigbee-rf-modules/zigbee-mesh-module/xbee-zb-module#specs

Sto facendo un progettino di reti di sensori e volevo capire perchè una consuma meno dell'altra e se ci sono differenze importanti.
Grazie,
Monty14

ratto93

Eh, la versione PRO è molto più potente, fa circa 3 volte la strada di quella standard..
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

monty14

Mi sa che non ha visto i link sono di due versioni differenti e di ognuna c'è anche la versione pro.
A me interessavano le differenze tra le due versioni normali.
Grazie,
Monty

ratto93

Non darmi del tu ti prego :)
Allora, non capisco... il primo link è una comparativa tra ZB, ZB pro e ZB pro programmabili..
Il secondo mostra dei moduli ZB normali, te tra queli dei quettro vuoi sapere le differenze ?
:)

monty14

Tra il modello XBee ZB SMT Standard presente sul primo link e il modello XBee ZB presente nel secondo link.
Ho notato che il primo consuma meno e ha un range maggiore, ma non ho capito cosa ha in meno del secondo per poter consumare meno.
Grazie,
Monty

uwefed

Non darmi del tu ti prego :) ...

Signor ratto93, cosa vuole dire con questo?
Distinti Saluti Uwe

ratto93

Non darmi del tu ti prego :) ...

Signor ratto93, cosa vuole dire con questo?
Distinti Saluti Uwe

Ehm, un piccolo errore.....
Forma corretta:
Non darmi del lei, ti prego, dammi pure del tu :)
Eddai Uwe mi conosci, sai che sono uno alla buona  ;)

uwefed

...
Eddai Uwe mi conosci, sai che sono uno alla buona  ;)

Sí, per quello ero sorpreso di quella frase.
Ciao Uwe

monty14

Dopo aver risolto questo grave problema di lingua italiana  :) qualcuno potrebbe darmi una risposta ??

ratto93

Scusa l'intermezzo ma la stanchezza si è fatta sentire, secondo me è un errore di scrittura loro, i moduli sono identici e la differenza è di 3mA

monty14

Allora in trasmissione la differenza è di 2 mA ma in ricezione di 10mA e l'SMT all'interno fa 20m in più mentre all'esterno fa 1200m al contrario del modulo classico che fa 120m.

ratto93

Appunto, secondo me hanno proprio sbagliato a scrivere... prova a scaricarti il dasheet e controlla quello che è sicuramente più sicuro oppure chiedi a digi stessa...

Go Up