Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: Gestione stringhe dettaglio indexOf  (Read 1467 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Credevo fosse più di facile utilizzo a prima vista, dovrò veramente mettermi giù a fare delle prove...Grazie mille intanto.
Ma dato che io devo solo gestire le accensioni e i nomi delle accensioni dei singoli registi sono numeri, non potrei utilizzare in qualche modo ancora più semplice una funzione...che ne so tipo un esmpio di questo tipo (non è di sicuro giusto, ma se avete la possibilità di correggerlo nel modo giusto:

for(int i = 0; i < 15; i++){

if (query.indexOf(i) > 0) {
      shifter.setPin(i, HIGH);
      shifter.write();      

}
}

Genova
Faraday Member
**
View Profile

Non è poi così complicato, a me serviva per decifrare una svariata parte di comandi inviata via web.

Se devi mandare solo un numero dovresti dire quale range ha questo numero con 2 esempi, meglio dire cosa vuoi fare e cosa vuoi ottenere. Non conosco la libreria shifter, quindi dovresti tu che la usi dire che informazioni vuole questa lib

ciao

Meglio imparare dalle cose inutili piuttosto che non imparare niente.   [Arduino Mega R3 + Ethernet shield W5100 + SD card 8Gb FAT32]

Newbie
*
View Profile

la libreiria shifter non fa altro che indirizzare il pin che vuoi portare alto o basso in una serie di integrati 74hc595 messi in cascata; con un semplice comando tu puoi portare alto o basso un pin o addirittura tutti contemporaneamente.

shifter.setPin(i, HIGH); --> dove i è il numero di pin che voglio portare alto o basso (sapendo che il primo pin del primo shift register è 0, l'ultimo è il 7, il primo del secondo shift register è 8 e così via in base a quanti shift register hai in cascata
 shifter.write(); --> manda il comando   

Io vorrei dare un comando via web portando alto un pin ma vorrei evitare se possibile di avere tantissimi "if" . Quando usavo i tanti "if" il comando da attribuire era di questo tipo:

if (query.indexOf("Accendi0") > 0) {
      shifter.setPin(0,HIGH);
      shifter.write();

e così via, e da browser potevo scrivere nella barra indirizzi http://192.168.1.100/Accendi0 perchè comunque so che questo comando poi lo potrò utilizzare quando mi creerò il sito web su scheda sd da attribuire ad un pulsante virtuale. Ora volevo sapere se c'è un modo più semplice possibile per evitare i tanti "if" e rendere più snello il tutto.
Spero di essermi spiegato. Scusate ma sono veramente alle prime armi e ho una confusione in testa :-P
Grazie ancora a tutti.
Ciao

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: