Go Down

Topic: Sensori Umidità / Temperatura / Perdita Acqua / Fumo (Read 3 times) previous topic - next topic

Madwriter

Ciao, io e d alcuni amici avevamo in mente di metter su una piccola gestione di una serra (dimensioni ridotte eh!) usando un sensore di temperatura e un sensore di umidità per poi accendere eventuali serpentine, ventole o luci quando si presentava il caso.
Ovviamente per ora è tutto molto in fase "bozza" comunque posso dirti che per il termometro ho scelto il tuo stesso sensore mentre per il sensore di umidità ho trovato un sensore che sembra essere utile ma forse un po' costoso: 30 euro ma forse sembra valido, ti lascio il link

Quando leggo post di persone che parlano di qualche progetto di gestione di una serra penso sempre a cosa abbiano in mente di coltivarci dentro  ]:)
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

dr4gone

per sensore di fumo potresti usare questo http://www.ethermania.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=91_106&products_id=1287

Per il sens di temp e umidità tutto in uno il DHT22 secondo me andrebbe bene..

pablos

Quando leggo post di persone che parlano di qualche progetto di gestione di una serra penso sempre a cosa abbiano in mente di coltivarci dentro

Ora hai capito perché servono i sensori di fumo :D
no comment

Madwriter

Quando leggo post di persone che parlano di qualche progetto di gestione di una serra penso sempre a cosa abbiano in mente di coltivarci dentro

Ora hai capito perché servono i sensori di fumo :D

ahhahaha sisi l'avevo immaginato!  ]:D
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

lesto

. se rovescio una tanica di acqua distillata mi aspetto praticamente che non si accorga di nulla..

te ne accorgi lo stesso, e non di poco, tranquillo  :smiley-mr-green:
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Go Up