Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Piezo buzzer (sensore suoni), dove reperirlo  (Read 924 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Montalbano Jonico
Sr. Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti, avrei necessità di utilizzare un piezo buzzer per creare un sensore di suoni.. Ora, io mi ritrovo una miriade di questi:

http://www.harunucuncu.com/blog/wp-content/uploads/2010/01/speaker.JPG

Sono quelli che si montano sulle schede madri dei comuni PC.
Volevo capire, potrei fare lo stesso servizio anche con questi speaker? Perchè vedendo in giro per la rete parecchi utilizzano questi:

http://www.exfac.com/aussie_bray/Hydro_Images/Piezo-Buzzer.jpg

Ce qualche differenza? Perché io sto provando ad utilizzare i primi, ma ho qualche difficoltà nel rilevare appunto i suoni.

Dite che dipende dallo sketch oppure sono diversi i due tipi di piezo?

Grazie mille a tutti in anticipo!

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Penso che tu possa usare entrambi solo che quelli da piastra madre richiedeno una buona amplificazione del segnale perché sono certamente molto meno sensibili alle onde sonore rispetto ai piezo

Montalbano Jonico
Sr. Member
View Profile

Penso che tu possa usare entrambi solo che quelli da piastra madre richiedeno una buona amplificazione del segnale perché sono certamente molto meno sensibili alle onde sonore rispetto ai piezo

mmm capito.. no a me servirebbe una cosa abbastanza sensibile.. Ma la prima cosa che viene in mente dove recuperare un piezo (apparte internet) qual'è?! xD
Sto girando tutta casa ma non trovo niente..:/
Oppure un alternativa al piezo, che mi rilevi suoni, e che potrei magari reperire da qualche apparecchiatura.. Lo so, sono impaziente! xD

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

mmm capito.. no a me servirebbe una cosa abbastanza sensibile.. Ma la prima cosa che viene in mente dove recuperare un piezo (apparte internet) qual'è?! xD
Sto girando tutta casa ma non trovo niente..:/
Oppure un alternativa al piezo, che mi rilevi suoni, e che potrei magari reperire da qualche apparecchiatura. Lo so, sono impaziente! xD
Ah, ho capito, tu vuoi fare una qualsiasi cosa e pensi di trovare i pezzi smontando casa, meno male che non ho figli di questo tipo smiley-eek-blue Se sei disposto a tanto forse puoi provare a distruggere il tuo cellulare, penso che qualcosa per l'audio ci sia lì dentro e va a finire che è proprio il piezo o almeno il microfono nel quale parli per telefonare smiley-wink

Pages: [1]   Go Up
Jump to: