Go Down

Topic: TinyBoard84 (Read 3 times) previous topic - next topic

ratto93

Molto molto bello !!!
Peccato che non ci sia la seriale :(
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

leo72

bellissimissimissima,

Grassie  :smiley-sweat:

la versione con l'85 fara' concorrenza a gioblu'
l'idea vincente e' il non utilizzo di componenti smd.

E' una scelta obbligata se vuoi offrire un prodottino saldabile da te.

Se vuoi proseguire su questa strada ti do' un'idea, una ethernet board con l'ENC28J60 perche' esiste in PDIP  :)

Non sapevo.

le vendite le fai tutte in nero ? con la finanza come la mettiamo ?  :)

Fino ad un certo importo a semestre non sono obbligato a prendere partita Iva, sotto a 2500€ sono guadagni occasionali e basta dichiararli e pagare la ritenuta d'acconto.

leo72

Per quanto riguarda il prezzo ?

Il punto è il costo del PCB. Per averlo in tempo per l'incontro del 6 maggio ho fatto un ordine celere a Millennium Dataware e le schede mi sono costate. Se riesco a trovare un service che mi faccia serigrafia+solder ad un costo accettabile ma senza fornirmi le schede su pannello perché sono piccole. PCB-Proto, ad esempio, avrebbe un prezzo interessante ma per la dimensione della scheda mi fornisce tutto su pannello, ed io mica ho gli strumenti per il taglio  :smiley-sweat:

leo72

Molto molto bello !!!
Peccato che non ci sia la seriale :(

E' un problema che ho valutato moltissimo all'inizio ma ho poi deciso di scartare perché la seriale sui Tiny non è implementata via HW (1° motivo) e poi perché le soluzioni tipo V-USB o Avr-Cdc non funzionano (2° motivo); avrei dovuto usare un chip tipo FT232 ma è SMD ed anche l'MCP2200 è sempre e solo SMD (3° motivo). Usare allora una breakout avrebbe solo fatto lievitare il prezzo (4° motivo).

reizel

molto bella! ora pero' ti faccio le domande da ignorante :P
come si chiama il chip che andiamo a programmare? attiny84 cosa?
quanti i/o ha? quanta memoria? velocita'?
quanti comp esterni servono poi per farlo andare in standalone?
che costo avrebbe il solo at? (considerando che con 6-7eu ti fai un standalone 328 col quarzo a 16Mhz)

Go Up