Go Down

Topic: pir Murata E710ST0 come usarli con arduino?? (Read 1 time) previous topic - next topic

Brunello

Comunque sul datasheet che hai postato c'e' anche l'applicativo.
Dovresti realizzare la parte fino al 555.
Ma senza lente aggiuntiva non ci fai niente

milvusmilvus

il problema, oltre a rifare il circuito, che comunque posso copiare e modificare, riguarda la parte software... cioè non so proprio come usare il sensore....

cioè esiste quache esempio su come usare il pir? o qualcuno di voi sa come fare??? credo che il circuito presente nelle schedine, si occupi di tutta la gestione, restituendo solo un valore (basso nel caso di attivazione..)
se compro un pir normale, e tolgo i trimmer, posso modificare al sensibilità tramite le uscite analogiche??

milvusmilvus

esiste un modo per leggere i valori analogici che arrivano ad arduino sullo schermo del pc???

lesto

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

milvusmilvus

allora ho risolto :D il pir restituisce un semplice valore.... ora senza lente, il valore è di circa 280, e per cambiarlo, devo toccare la superfice del pir co un dito, visto che varia in base alla temperatura

ora la mia idea, è leggere il valore, all accensione, e poi verificare che il valore sia diverso, per aviare l' azione, il problema è che per un po di tempo, la temperatura del sensore, influisce sull valore restituito... quindi farò altre prove a giorni, non appena mi arriveranno le fresnell

Go Up