Go Down

Topic: Driver L298N (Read 567 times) previous topic - next topic

flz47655

Ciao a tutti
Volevo realizzare su millefori un modulo driver basato su L298N e ho un pò di domande  :)

1) Quanto può dissipare il chip in package multiwatt15 senza dissipatori?
2) Consigliate di includere nel modulo degli elettrolitici di capacità "generosa"? Nel pcb di esempio del datasheet viene incluso un elettrolitico da 470uF, con uno da 2200uF si migliorerebbe la situazione?
3) Che diodi consigliate? Ho sia1N4004 (ne ho centinaia) sia SB140 Schottky Barrier Diode (solo 4 però), quali mi consigliate tra i due?

Ciao e grazie a tutti

sciorty

I primi diodi dovrebbero andare bene, l'unica cosa che ti posso dire con sicurezza è che la piedinatura dell'integrato non è standard quindi la vedo un po' difficile su millefori.. ci sono rimasto male anche io :(

flz47655

Noooo  =( =( hai ragione non va bene per la millefori, proverò come dice legacy con una pinzetta ad aggiustarlo sperando di non rompere tutto.
Non ho zoccoli DIL a tulipano purtroppo, posso usare uno zoccolo normale senza saldarlo, come i normali chip?

flz47655

A cosa servono i piedini Current Sensing? Devo metterli a massa se non li uso?

ratto93

A cosa servono i piedini Current Sensing? Devo metterli a massa se non li uso?

Restituiscono un valore corrispondente alla corrente assorbita dal ponte in questione, dovrebbe essere un valore analogico da 0 a 5V ma non ne son certo, io nel mio non li uso...
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

flz47655

Li hai messi a massa o li tieni scollegati?

ratto93

Li hai messi a massa o li tieni scollegati?

sono abbandonati a se stessi :)
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Go Up