Go Down

Topic: Openlog non funziona? (Read 536 times) previous topic - next topic

jumpjack

Ho comprato il minilogger "openlog" della Sparkfun, ma non riesco a capire come funziona: collegandol a PC tramite FTDI, i LED fanno una sequenza di lampeggi strana, poi si spengono e non succede più niente. Però poi sulla card trovo alcuni file di log... che pero' sono vuoti! E trovo anche un file di configurazione che imposta il baudrate a 9600, proprio come avevo settato il terminale per comunicare con la board, che però non mi mostra nessun prompt.

Qualcuno ha mai usato Openlog e sa dirmi dove sbaglio?

pablos

ci sono molti commenti sulla pagina che hai linkato, te li sei scoppiati tutti?
no comment

lesto

è giusto! ora se scrivi qualcosa sulla seriale, vedrai che andrà a finire in quei file di log.
Se invece invii 3 volte il carattere ctrl+z (non so a cosa equivalga), il modulo reinvierà tutto il file di log via seriale.
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

jumpjack

ci sono molti commenti sulla pagina che hai linkato, te li sei scoppiati tutti?

non riesco a distinguere quelli obsoleti da quelli utili, ultimamente è cambiato totalmente il firmware di bordo e i commenti chelo riguardano non sono più validi!

Ho provato a inviare caratteri, ma non logga niente! Infatti non vedo nemmeno il prompt iniziale! Quella sequenza dei led probabilmente dice qual è l'errore, ma devo riuscire a decodificarla! Ma non so se è fissata nel firmware o nel bootloader, e non so se il bootloader è quello standard di arduino, non se c'e' il sorgente disponibile,...

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy