io ovviamente mi riferivo agli integrati TTL classici, non alla tipologia di segnale o a componenti più evoluti.
Posso assicurarti che avendo già fatto una cosa così squilibrata (bread + jumpers) col Programmatore HV non mi andava di ripetere l'esperienza ed ho chiesto ad Elettronica In di farmi direttamente il PCB del prototipo, altrimenti ti assicuro che sarebbe uscito anche quello un lavoro niente male.
Tu "ci" chiami poco normali solo perché forse non hai vissuto quell'epoca o non ti ci sei appassionato. Io ho litigato sei mesi con me stesso prima di comprare Arduino, oggi non sono affatto pentito, ma per me tra costruire lo stesso strumento con un 328P, un display qualsiasi ed un paio diresistenze, e tutto il malloppo che hai visto nelle foto, non c'è paragone! Quindi fondamentalmente il tizio è stato guidatto dalla passione, stanne certo; nel mio caso aggiungi la necessità di far fronte ad una richiesta, e aver la possibilità di tornare indietro di trent'anni (anche se solo con la mente e col saldatore...

) e mettermi a spiegare il funzionamento del mio schema sarà veramente qualcosa di impagabile, e se per questo mi devo sentire poco normale BEN VENGA!! (naturalmente non è polemica con te, assolutamente, solo voglio farti capire cosa spinge l'essere umano pensante a fare certe cose che agli occhi dei più appaiono stravaganti

).