Go Down

Topic: Qualcuno programma in android? (Read 4993 times) previous topic - next topic

pablos71

il fatto è che le idee sono tante e il tempo libero poco, sono un po' indeciso se imbarcarmi in android  smiley-roll
alla fine tutto questo per me è solo un passatempo e arduino con la facilità x reperirlo e renderlo minimamente operativo è il massimo

E' il mio stesso pensiero, d'accordissimo con te, ma se posso fare un appunto, arduino è un oggettino molto valido e una buona idea per dare lo start a molti amatori, ma ritengo che un 16Mhz che pilota degli shield siano troppo pochi per gestire sd, webserver e quindi un flusso semi importante di dati. Oggi anche una semplice paginetta un po' elegante è a livello software piuttosto pesantuccia ci vuole velocità e memoria che mancano. C'è da dire che qualsiasi cosa tu voglia fare con arduino trovi tutto e questo ne fa il suo punto di forza amatoriale e soprattutto economico per chi lo ha immesso sul mercato, ma ci sono altre piattaforme molto più potenti e scarsamente documentate. Non ci mettere su il cuore, rischi di costruire un bellissimo castello e poi quando devi fare la strada per raggiungerlo ti accorgi che puoi solo fare un sentiero.

ciao
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile ....
Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.

andrea86

pablos il tuo discorso è verissimo. a scuola anni fa abbiamo usato un pic della texas e mi ricordo che non c'erano problemi di memoria od altro, e costava un decimo, meno di 1 euro. Però ti dovevi comprare il programmatore, ti dovevi sbattere anche solo per accenderlo e non aveva un mega sito come quello di arduino.

è un po' come la cosa della programmazione in IOS e android. da una parte hai la massima flessibilità e tanti strumenti, dall'altra parte è mamma apple ad importi praticamente quasi tutto, però anche solo dai loro esempi ti puoi fare la tua applicazione!!

Go Up