Go Down

Topic: Pesa cassa economica e non sensibile alle temperature (Read 74 times) previous topic - next topic

Roby101

Buongiorno, dopo le doverose presentazioni chiedo subito lumi e consigli. Posseggo un arduino uno e qualche vecchia nozione di informatica di 15 anni fa..  Le lezioni di elettronica non mi han mai appassionato ma ora servirebbero :) ... Quello che vorrei realizzare è un sistema che mi permetta di pesare una cassa quadrata. Ho visto che le celle di carico non le regalano ma ci sono vari topix che riutilizzano bilance elettroniche che con 15 euro te la cavi. Purtroppo non ho trovato una guida completa e ben spiegata.. le guide che ho visto parlano di bilance che non si trovano... Qualcuno mi puoi indicare da dove partire? Non mi interessa che il valore venga visualizzato sul display ma lo voglio successivamente leggere inviandolo per esempio a una SD...  ma andiamo pure per gradi... Da dove partire per creare una bilancia? Essendo le casse da pesare circa una decina l'economicità del sistema è essenziale per renderlo attuabile... Voglio fare delle letture giornaliere, salvare e poi... vedremo..le casse sono esterne quindi nella stagione passiamo dai 30 gradi ai +5 e i peso va dai +5 ai 50 Kg circa
grazie a chi mi ha letto e a chi da del suo tempo per il mio obbiettivo.
saluti
roberto

gpb01

Ciao,
ricordo che l'argomento è già stato affrontato sul forum ... prova a leggere QUESTO thread ... magari ti è utile ... ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy