Ti rispondo solo ora, avevo saltato il tuo post ed oggi non sono stato molto partecipe.
Bella idea e ottimo metodo di studio. complimenti!
Intanto grazie. I complimenti di un Luminare dell'Elettrone fanno sempre piacere

EDIT: ma quindi in pratica l'orologio è sempre spento e per vedere l'ora ed eventuali altre info o per programmarlo, tu premi il pulsante e lo riaccendi, facendolo rispegnere dopo x tempo?
Esattamente. Ecco perché "sopravviverà" così a lungo

Volendo se ne può anche fare una versione che sta accesa fissa ma: 1) va data un'alimentazione fissa; 2) va usato un circuito driver per il display altrimenti i pin del micro si fondono; si può prevedere una batteria tampone con la modalità a risparmio energetico che ho sviluppato per sopperire a momentanei blackout.
EDIT 2: a guardare bene la foto del 1° post un paio di appunti... quei fili sono esageratamente grossi e dovresti sostituirli con filo da wire-wrap, è sottilissimo, non devi spellarlo, puoi saldarlo con tutta la guaina, in quanto la parte terminale si fonde nello stagno della saldatura e, inoltre, nel tuo caso viste le bassissime correnti in gioco, quei pitoni rossoneri che hai usato potrebbero anche indurre una resistenza eccessiva. Inoltre, scusa se mi permetto, sul lato componenti della millefori NON dovrebbero mai vedersi dei fili, ma solo i componenti, infatti i fili si montando e si saldano sempre lato rame, a maggior ragione se il prodotto finito resta a "faccia vista". Ti invece li usi come se fossero ponticelli di un PCB monofaccia (azz mentre scrivo leggo il post di Dario, pare che mi ha letto nel pensiero).
Partiamo dai fili. Al momento in casa avevo quel tipo di filo. Solo da qualche giorno mi è arrivato il wire wrap

Grazie per la dritta su come disporre i fili di collegamento: non sapevo che si saldassero dietro, nessuno me l'ha insegnato

Se so saldare è perché ho imparato da solo bruciandomi un po' le mani e facendo fumente con i fumi dello stagno

@ Dario: forse avresti dovuto versare prima il diritto d'autore a Leo

Ma dai...

Se lo volevo tenere segreto, non pubblicavo tutto quanto. Comunque il PCB glielo "rubo", così impara