0
Faraday Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #120 on: September 03, 2012, 08:47:40 am » |
me ne ero accorto, ho modificato il post aggiungendo alcune cose 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #121 on: September 03, 2012, 08:51:55 am » |
me ne ero accorto, ho modificato il post aggiungendo alcune cose  perchè non apri un topic al supporto java?
|
|
|
|
|
|
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
|
|
|
|
0
Edison Member
Have you mooed today?
|
 |
« Reply #122 on: September 03, 2012, 08:53:29 am » |
@Testato ottimo, da segnare anche nella guida! Ora che ho letto, ricordo che anche qualcuno del forum ita aveva segnalato parecchio tempo fa una problematica del genere, ma non ricordo chi e perchè.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Taranto, Puglia
God Member
|
 |
« Reply #123 on: September 03, 2012, 08:55:24 am » |
caaaaspita è una scheggia ora l'ide. come mai banzi non ne era a conoscenza? bisogna avvisarlo!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #124 on: September 03, 2012, 08:56:23 am » |
il progetto RXTX è morto da un sacco di tempo, la pre-versione 2.2 (mai diventata stabile) è del 2009...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Taranto, Puglia
God Member
|
 |
« Reply #125 on: September 03, 2012, 09:17:43 am » |
il progetto RXTX è morto da un sacco di tempo, la pre-versione 2.2 (mai diventata stabile) è del 2009...
beh a quanto pare quell'utente ha fixato la 2.2 se metti a confronto la 2.2 originale e la 2.2 di quell'utente, la prima non va bene però non fa impallare l'ide, la seconda va invece bene curioso però come un progetto tanto importante non è stato portato avanti 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Faraday Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #126 on: September 03, 2012, 11:43:30 am » |
avevo pensato ad un topic apposito x lesto, ma ci sono alternative ? ho trovato un problema, per l'ide di arduito ok winxp 32, ok win7 64 per processing solo su win 32 tutto ok, non funziona su win7 64 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Newbie
|
 |
« Reply #127 on: September 03, 2012, 12:14:14 pm » |
ciao a tutti, mi servirebbe un informazione: Dovrei fare in modo che appena il modulo bluetooth effettua il pairing con un dispositivo, venga attivato un pin digitale di arduino. Come si potrebbe fare? Il modulo bluetooth (magari attraverso le due linee seriali) genera un codice appena effettuato il pairing? cosi da poter far capire ad arduino che è stato associato un dispostivo Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
|
 |
« Reply #128 on: September 03, 2012, 12:23:13 pm » |
sì, ma nessuna viva. l'unica è che qualche buon anima decida di resuscitare il progetto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Faraday Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #129 on: September 03, 2012, 12:38:19 pm » |
sì, ma nessuna viva. l'unica è che qualche buon anima decida di resuscitare il progetto
bella storia, la principale libreria comunicativa di arduino, processing, wiring, e' abbandonata. qualcuno potrebbe farmi la prova con processing e win7-64 per conferma ? ora scrivo all'autore della patch vediamo che dice
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Senago - Milano
God Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #130 on: September 12, 2012, 01:36:01 pm » |
Ma invece modulini BLE ce ne sono ? su ebay non ne trovo..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
|
 |
« Reply #131 on: September 12, 2012, 01:52:59 pm » |
bella storia, la principale libreria comunicativa di arduino, processing, wiring, e' abbandonata. qualcuno potrebbe farmi la prova con processing e win7-64 per conferma ? ora scrivo all'autore della patch vediamo che dice c'è una fork anche da parte di arduino (vedi progetto su github) ma anche lì, dopo aver inserito il supporto ad arduino UNO si sono fermati (nessuna modifica del codice da 2 anni)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Jr. Member
|
 |
« Reply #132 on: September 22, 2012, 02:27:44 am » |
Salve ho un problema, possiedo questo modulo bt http://iteadstudio.com/store/index.php?main_page=product_info&cPath=18&products_id=307che utilizzo con android tramite le librerie amarino, adesso vorrei tornare ad utilizzarlo per un'applicazione di controllo remoto via pc, premesso che avevo già effettuato tempo fa questa operazione e non avevo avuto alcun problema. Non riesco a ottenere dalla porta com bt alcun dato, nonostante la periferica sia riconosciuta e connessa posto il codice a seguito e delle screen del problema. unsigned int timeout=0; unsigned char state=0; ISR(TIMER2_OVF_vect) //Timer2 Service { TCNT2 = 0; timeout++; if (timeout>61) { state=1; timeout=0; } } void init_timer2(void) { TCCR2A |= (1 << WGM21) | (1 << WGM20); TCCR2B |= 0x07; // by clk/1024 ASSR |= (0<<AS2); // Use internal clock - external clock not used in Arduino TIMSK2 |= 0x01; //Timer2 Overflow Interrupt Enable TCNT2 = 0; sei(); } void setup() { Serial.begin(9600); pinMode(2,INPUT); pinMode(13,OUTPUT); attachInterrupt(0,cleantime,FALLING); init_timer2(); } void loop() { switch(state) { case 0: digitalWrite(13,LOW); break; case 1: digitalWrite(13,HIGH); Serial.print("Hellow BT"); break; } } void cleantime() { timeout=0; state=0; } questo è uno screen di quello che visualizzo nella com9 che è la rfcomm del bt, mentre la 3 e la porta com di arduino dove si vede l'output corretto.  Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Senago - Milano
God Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #133 on: September 22, 2012, 02:34:47 am » |
Salve ho un problema, possiedo questo modulo bt http://iteadstudio.com/store/index.php?main_page=product_info&cPath=18&products_id=307che utilizzo con android tramite le librerie amarino, adesso vorrei tornare ad utilizzarlo per un'applicazione di controllo remoto via pc, premesso che avevo già effettuato tempo fa questa operazione e non avevo avuto alcun problema. Non riesco a ottenere dalla porta com bt alcun dato, nonostante la periferica sia riconosciuta e connessa posto il codice a seguito e delle screen del problema. a guardare l'immagine dei dati ti arrivano, quindi dovrebbe essere una questione di baud rate, sei sicuro che sia 9600 ?? hai controllato anche le opzione di paring ecc ??
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Jr. Member
|
 |
« Reply #134 on: September 22, 2012, 02:39:41 am » |
ho lasciato tutte le impostazioni default, e da default il baud rate dovrebbe essere quello (su android funziona con quello)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|