Bologna
Sr. Member
La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto. [Albert Einstein]
|
 |
« Reply #60 on: June 10, 2012, 11:29:15 am » |
come hai risolto? Cos'era che non andava?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Napoli
Full Member
|
 |
« Reply #62 on: July 19, 2012, 07:10:35 pm » |
Un link ebay per un modulo economico sicuramente funzionante?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Edison Member
Have you mooed today?
|
 |
« Reply #63 on: July 19, 2012, 07:19:23 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #64 on: July 20, 2012, 01:52:49 am » |
Ciao, non sarebbe cosa buona integrare tutto nella Guida aggiornando il primo post?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Edison Member
Have you mooed today?
|
 |
« Reply #65 on: July 20, 2012, 02:46:11 am » |
Ciao, non sarebbe cosa buona integrare tutto nella Guida aggiornando il primo post? è quello che ho fatto contestualmente al post che tu commenti  (se vai a vedere il primo post, c'era già un update)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #66 on: July 20, 2012, 03:17:10 am » |
Ciao, non sarebbe cosa buona integrare tutto nella Guida aggiornando il primo post? è quello che ho fatto contestualmente al post che tu commenti  (se vai a vedere il primo post, c'era già un update)  pensavo avessi messo il link all'altra discussione... Grazie!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Edison Member
Have you mooed today?
|
 |
« Reply #67 on: July 20, 2012, 03:27:22 am » |
ciao pensavo avessi messo il link all'altra discussione... è quel che ho fatto. Ho messo il link all'altra discussione, in coda al primo post. La questione è nata lì, e lì è stata sviscerata. Ripeto: quando aggiornerò le guide, ci metterò anche questi "esperimenti". Fino ad allora non mi sembra in caso di avere cross posting, o informazioni duplicate.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Napoli
Full Member
|
 |
« Reply #68 on: July 20, 2012, 04:46:26 am » |
Grazie! Penso che valuterò il secondo visto che me ne serve solo uno 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Jr. Member
|
 |
« Reply #69 on: July 30, 2012, 01:14:39 am » |
Ciao, spero di non essere off topic. Vorrei sapere se esiste qualche classe/libreria/metodo che mi permetta di controllare se il dispositivo è raggiunto dal segnale del dispositivo bluetooth.
In pratica ho un piccolo robot che comunica con il PC tramite un modulo bluetooth, il tutto funziona senza problemi, ma vorrei implementare una sorta di autopilota che entra in azione quando il robot perde (momentaneamente) il segnale con il computer, ad esempio quando entro in una zona d'ombra per via di un muro troppo spesso ecc...
La soluzione a cui ho pensato è quella di un invio costante di dati da parte del PC e nel momento in cui il robot non riceve più dati, dovrebbe interpretarlo come perdita della comunicazione. Però mi chiedevo se qualche libreria metteva già a disposizione una funzione per fare ciò.
Grazie!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Edison Member
Have you mooed today?
|
 |
« Reply #70 on: July 31, 2012, 07:32:18 am » |
ciao La soluzione a cui ho pensato è quella di un invio costante di dati da parte del PC e nel momento in cui il robot non riceve più dati, dovrebbe interpretarlo come perdita della comunicazione. Però mi chiedevo se qualche libreria metteva già a disposizione una funzione per fare ciò. la soluzione che hai pensato mi sembra quella più logica. Magari gestito con un particolare segnale (messaggio) mandato a scadenza regolare. Librerie già pronte per fare ciò non mi sembra ci siano, più che altro perchè il codice per gestire un controllo del genere si riduce a poche righe...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Senago - Milano
God Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #71 on: August 13, 2012, 02:47:01 am » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Faraday Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #72 on: August 13, 2012, 12:09:41 pm » |
non c'e' specificato, e purtroppo ad occhio sono tutti uguali. Hai due opzioni davanti secondo me:
1) compri specificatamente un modulo slave ed un modulo master, quindi rimettiti alla ricerca su ebay cercando il master 2) compri questa coppia, che sono slave, se risultano settabili in master tanto meglio, altrimenti ci cambi tu il firmware, nei post precedenti ho postato il link alla guida, devi farti un rpogrammatore
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Senago - Milano
God Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #73 on: August 13, 2012, 12:57:31 pm » |
non c'e' specificato, e purtroppo ad occhio sono tutti uguali. Hai due opzioni davanti secondo me:
1) compri specificatamente un modulo slave ed un modulo master, quindi rimettiti alla ricerca su ebay cercando il master 2) compri questa coppia, che sono slave, se risultano settabili in master tanto meglio, altrimenti ci cambi tu il firmware, nei post precedenti ho postato il link alla guida, devi farti un rpogrammatore
infatti pensavo di tentare la fortuna a comprarmi la coppia.. ho visto le guide per riprogrammare, ma purtroppo ho anche visto che si fa con la porta ltp, ed il mio pc ne è sprovvisto..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|