Go Down

Topic: [HOWTO] Guida (più o meno) completa all'utilizzo di Moduli Bluetooth (Read 82 times) previous topic - next topic

gpb01

.....
L'utente dovrebbe appoggiare o avvicinare di molto questo tag al ricevitore, ma il risultato sarebbe quello aspettato.
.....

Ma sai che è una bella idea e che magari così potrebbe pure funzionare con iPhone ...

... non ho mai provato, e, al momento, non ho sottomano un qualche bluetooth con cui provare, ma forse, e sottolineo forse, collegarsi/parlare di sicuro non te lo fa fare, ma magari, nell'elencazione dei dispositivi bluetooth rilevati, segnala la presenza anche di oggetti con cui poi non effettua la connessione ... chissà ... :smiley-roll:

Se mi capita farò una prova e riferirò ... ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

pitusso

Ciao

... non ho mai provato, e, al momento, non ho sottomano un qualche bluetooth con cui provare, ma forse, e sottolineo forse, collegarsi/parlare di sicuro non te lo fa fare, ma magari, nell'elencazione dei dispositivi bluetooth rilevati, segnala la presenza anche di oggetti con cui poi non effettua la connessione ... chissà ..

questo non credo, intendo usando BT (quoto le problematiche citate da Testato)...
Sicuro funzionerebbe usando NFC / RFID - iphone ha nfc?

gpb01

.... bé, comunque, per la cronaca ho fatto la prova tra un iPhone 5, iOS 6.1.3 e un Kindle Fire ... come speravo ... si vedono entrambi e si riconoscono con tanto di nome.

Quando poi cerchi di scambiare dati ... ovviamente iOS si rifiuta dicendo che non è tra i "devices conosciuti" ! ;)

Quindi ... se serve solo rilevare la presenza o meno dell'unità BT nell'area, il sistema può funzionare, se invece ci si devono anche scambiare delle info ... NO. :)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

LeonidRusnac

Quindi ... se serve solo rilevare la presenza o meno dell'unità BT nell'area, il sistema può funzionare, se invece ci si devono anche scambiare delle info ... NO. :)

ecco ti pareva, a me servirebbe mandare delle stringhe ad arduino e vorrei poterlo fare sia da pc/mac iphone/android e pensavo che ci riuscirei a mandarli tramite bluetooth, e invece sono costretto ad usare l'ethernet che non mi convince ancora ma non ho altra scelta, cmq invece un portatile della apple non ci lascia comunicare con un HC-05?

beppenet

Non posso usare Rfid o nfc in quanto i non vedenti non riescono nemmeno a trovare dove è situato il ricevitore e questa tecnologia necessità di una vicinanza molto limitata

Go Up