Pages: 1 ... 30 31 [32]   Go Down
Author Topic: [HOWTO] Guida (più o meno) completa all'utilizzo di Moduli Bluetooth  (Read 58707 times)
0 Members and 2 Guests are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Uno smartphone Android tipo un Samsung S4 o un Sony xperia arc (siamo in 2 a lavorare  a questo progetto). Inoltre su google play ho trovato un paio di applicazioni ovvero "Arduino bluetooth control", "Ardudroid by techbitar" e "Amarino" (o una cosa del genere)....
Non credo sia molto complicato pilotare un motore dc, un servo e 3  led no?  smiley-mr-green

Switzerland
Faraday Member
**
View Profile

No ...  smiley-lol
... vai tranquillo con gli HC-05 (che possono fare sia da Master che da Slave) oppure, se sei sicuro che non ti occorrerà ma la parte Master, prendi gli HC-06 smiley-wink

Guglielmo

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Newbie
*
View Profile

Ehm... Che differenza c'è tra slave e master?  smiley-red (fatemi qualche esempio concreto  smiley-sad-blue)

Switzerland
Faraday Member
**
View Profile

Il Master è quello che cerca le connessioni e si connette con diversi Slave ...
... il PC accetta varie connessioni, il tuo telefono Android accetta varie connessioni, ... sono tutti Master.

Le cuffiette BT che si connettono al telefono, il mouse BT che si connette al PC, ... sono tutti Slave.

Un master cerca e si connette più Salve ... uno Slave viene connesso ad un solo Master.

Spero tu abbia capito ...

Se tu devi fare un qualche cosa che si connette ad un telefono Android ... devi fare uno Slave smiley-wink

Guglielmo

Newbie
*
View Profile

Ok, quindi mi sa che prenderò un HC-06  smiley-wink
Ma da come ho capito per la comunicazione non devo utilizzare i pin 0 e 1 di Arduino, giusto?  smiley-lol

Switzerland
Faraday Member
**
View Profile

Diciamo che ... sarebbe meglio che usassi la SoftwareSerial su altri due pin (es. 10 RX e 11 TX) ... così, oltre ad evitare possibili problemi già visti in passato ... ti resta anche libera la seriale di Arduino per fare il debug smiley-wink

Guglielmo

Pages: 1 ... 30 31 [32]   Go Up
Jump to: