Go Down

Topic: html-->wifi-->arduino-->dmx-->led rgb (Read 927 times) previous topic - next topic

essore

ciao a tutti!
per la tesi di laurea mi hanno proposto di sviluppare un sistema per pilotare un sistema di led rgb da cellulare via wi-fi

io avevo quindi pensato di procedere come da titolo:
html-->wifi-->arduino-->dmx-->led rgb

voi cosa ne pensate?
cosa mi consigliate per iniziare?

grazie a tutti!!

lucadentella

ciao

togli il dmx (a meno che sia un requisito): puoi usare i 3 canali PWM di Arduino per pilotare direttamente i 3 "colori" del led.
Per il resto è uno dei progetti più gettonati quindi troverai una marea di documentazione su forum/internet...

Al solito il mio consiglio è dividere il progetto, soprattutto se non sei già "imparato":

- inizia dal pilotare il led inviando i 3 valori via seriale
- poi impara come usare il wifi shield per visualizzare pagine html
- poi impara come ricevere dati dal browser
- infine unisci tutto con tanta colla vinilica et voilà!
www.lucadentella.it

essore

il dmx è richiesto!! :0
uno dei miei problemi principali infatti era quello di capire cosa dare in pasto al dmx!

lucadentella

parti da qui:
http://arduino.cc/playground/Learning/DMX

devi studiarti per prima cosa come funziona il protocollo... quindi userai un proiettore dmx commerciale o dovrai realizzare anche il dmx device con il led rgb?
www.lucadentella.it

essore

uso una centralina (CT305R) che puo ricevere comandi dmx512... ho capito come si costruiscono i pacchetti... e ho capito che posso inviare dei valori dati in sequenza ma non riesco a capire/trovare cosa la centralina si aspetta di ricevere!

un esempio semplice! se io voglio un arancione che cosa devo inviare alla centralina?

grazie ancora XD

lucadentella

Consiglio: scaricati FreeStyler che è free per Windows... puoi fare delle prove e ha un comodo "packet viewer" per vedere quali pacchetti dmx manda
www.lucadentella.it

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy