Go Down

Topic: quale modulo bluetooth per arduino (Read 778 times) previous topic - next topic

valvale97

Guarda ci sono fin troppi topic in giro dai un'occhiata li, in questi giorni uno di noi (@pitusso) ha scritto una guida apposita su come utilizzare un modulo BT

Brunello

yassino

si ho visto i pdf di pitusso, pero' non capisco quale tra quei che ho elencato moduli puo' andare bene?per esempio il primissimo di cui ho parlato puo' andare bene? e la guida posso usarla e seguire i procedimenti con tutti i moduli che ho elencato?
grazie ciao.
p.s. e' che vorrei essere sicuro di cio' che acquisto.

flz47655

Ti ho risposto in PM ma visto che può servire anche ad altri lo scrivo anche qui.
Il modulo va bene, è SLAVE, il venditore è serio, il sito affidabile, mi è arrivato in 3 settimane

Ciao

pitusso

Ciao,
come detto da flz47655 quel modulo è slave.
Si tratta di un HC06, pertanto non potrai cambiarne la modalità in Master, ma per quel che ci devi fare va benissimo.

Lo stesso sembrerebbe per il link 1 e 4.
Relativamente al link 2 e 3, si tratta di un HC05, pertanto puoi modificare una gran varietà di parametri, compresa la modalità (Master/Slave).

yassino

ciao.vi ringrzio.
pero' non capisco che differenza ci sia nell'avere un modulo bt master o uno slave o uno master-slave.

Madwriter

ciao.vi ringrzio.
pero' non capisco che differenza ci sia nell'avere un modulo bt master o uno slave o uno master-slave.

La scelta dipende sopratutto dall'utilizzo io ti consiglieri un master-slave in quanto con un semplice comando at switchi da una modalità all'altra diciamo che se tu ti vuoi collegare al modulo da un cell android pc etc va benissimo uno slave se invece vuoi far comunicare due arduino hai bisogno di un master e uno slave in quanto il master instanzia la connessione con lo slave ed in questo modo i 2 posso comunicare.
master istanzia connessioni.
slave predisposto a ricevere connessioni.
consiglio se non sei pratico di comandi AT prendi uno slave cosi ti colleghi al modulo facendo il parig col pc e invii dati in maniera piuttosto semplice.

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Go Up