Pages: 1 [2] 3   Go Down
Author Topic: Il mio nuovo BROMOgrafo che ve ne pare di questi PCB?  (Read 3420 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Marche
Edison Member
*
azioni semplici per risultati complessi
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Fai il lato top dell'arduino mega come ho fatto io, ti serve una basetta 10x5 cm in questo modo lo testi per bene il bromografo.
Ti passo il link per eagle http://arduino.cc/en/uploads/Main/arduino-mega-reference-design.zip
Posta il risultato che sono curioso (foto bella grande altrimenti non si capisce una mazza)

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Io sono 'gnurante ma a me quelle piste sembrano disegnate alla vecchia maniera, ossia a mano. Sono molto curve.
O mi sbaglio?

Marche
Edison Member
*
View Profile

Non credo siano state fatte a mano, sono troppo precise.
Eagle ad esempio può fare piste curve ma non so se ha usato quello o un altro cad.

God Member
AHHAH
View Profile

ot: ok menni ho fatto come hai detto ma mi ha semplicemente messo una nuova pista lato componenti e invece a me serviva un ponticello, quindi 2 pads nuovi dove realizzare il ponte, chi me lo spiega smiley-sweat

Marche
Edison Member
*
View Profile

ot: ok menni ho fatto come hai detto ma mi ha semplicemente messo una nuova pista lato componenti e invece a me serviva un ponticello, quindi 2 pads nuovi dove realizzare il ponte, chi me lo spiega smiley-sweat
Disegni tutta la pista sulla stessa faccia (per il momento fregatene se si sovrappone con altre piste) poi selezioni il segmento che deve stare sull'altro lato e cambi layer nelle proprietà.
Se hai fatto tutto bene dovresti vedere i vias aggiunti automaticamente
« Last Edit: May 08, 2012, 07:03:34 am by Pelletta » Logged

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Scusa, avevo capito che eri arrivato a fare i due vias e non sapevi collegarli, tu hai parlato di ponte....
Fai come ti ha detto BUD, anche se non ho capito come fa a selezionare solo un segmento di una intera pista per cambiargli le proprietà, forse lo "predispone" interrompendo il disegno della pista.
Diversamente io fare così: arrivo col wire al punto in cui devo interrompere la pista, aggiungo manualmente una vias (che rinomino col nome della pista), poi vado sull'altro lato, dove la pista riprende, anche qui aggiungo un vias con lo stesso nome (si può copincollare quello precedente) e da qui riprendo con wire fino a destinazione. Nel tuo caso che le piste le hai già aggiungi i due vias e sei a posto; a quel punto selezioni il secondo layer (quello rosso) e tracci il tratto mancante per unire i due vias. MAI provato, ma dovrebbe andare...

Marche
Edison Member
*
View Profile

Ahahahahah, bhe sono ben fatte considerando che sono fatte in casa o sul cornicione, e magari sono le prime, comunque è un poggiolo e le ha posate sulla ringhiera  per fare una foto luminosa smiley-eek, nel frattempo ha fumato qualche sigaretta e le cicche ha buttate a terra sempre sul poggiolo smiley smiley

Guarda meglio, solo una è una sigaretta...   smiley-eek

@Michele: selezioni il segmento con il tasto destro, se non lo prende subito insisti.
« Last Edit: May 08, 2012, 07:16:56 am by Pelletta » Logged

Sr. Member
View Profile

PELLETTA  sono sigarette col drum -_-"

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata  smiley-mr-green smiley-mr-green smiley-mr-green

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

God Member
AHHAH
View Profile

grazie pelletta e menni, diciamo che ho risolto, metto 2 vias, connetto le piste ai vias e so che li va il ponte, tanto a me servire solo fare la stampa, nessuna serigrafia o altro, alla grezza ma funziona smiley-sweat

ot chiuso

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

grazie pelletta e menni, diciamo che ho risolto, metto 2 vias, connetto le piste ai vias e so che li va il ponte, tanto a me servire solo fare la stampa, nessuna serigrafia o altro, alla grezza ma funziona smiley-sweat

ot chiuso
vero anche questo smiley

Sr. Member
View Profile

e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata  smiley-mr-green smiley-mr-green smiley-mr-green
No quella mi stava pulendo per terra yehaaaa xD

Sr. Member
View Profile

non serve mettere i vias manualmente...se te arrivi con la pista fin dove devi arrivare e poi cambi layer i vias te li fa in automatico:)

God Member
View Profile

secondo me  hai sbagliato qualcosa  oppure hai rovinato l'esposizione,

a dare un parere (ma prendilo con le molle)  

1)errore esposizione sbagliata (troppa esposizione o solo  uno strato  master)
2) poco tempo di acido,

il primo errore si deduce se hai delle piste "rosicchiate" o interrotte

il secondo causa che il rame  rimane il qualche punto,
pero se insisti con l'acido e l'esposizione è stata troppa mangi tutto  smiley-confuse
per me cosi non vanno bene  e non funzioneranno a meno che non gli fai una superabbondante stagnatura
« Last Edit: May 08, 2012, 11:27:07 am by GINGARDU » Logged

Le cose si possono considerare facili in due casi: quando le si conosce bene o quando non le si conosce affatto...

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

non serve mettere i vias manualmente...se te arrivi con la pista fin dove devi arrivare e poi cambi layer i vias te li fa in automatico:)
Beh, lui vuole lavorare su una sola faccia e predisporre un ponticello; non so che manovra fai, ho provato e vias in automatico non ne mette, anche rinominando tutto allo stesso modo escono le "x" che segnalano proprio la mancanza di vias...

Pages: 1 [2] 3   Go Up
Jump to: