Go Down

Topic: Problema arduino collegamento usb (Read 2 times) previous topic - next topic

djBuby

ciao a tutti, sono nuovo del forum  XD

anche io ho lo stesso problema da qualche giorno:

ho un arduino uno rev3 che non viene neanche rilevato come un dispositivo sconosciuto, si prende solo l'alimentazione.
se provo a fare upload di un'altro programma, giustamente, mi dice che la porta com3 non c'è e di andare a selezionare la porta giusta... peccato che non mi fa selezionare nessuna porta  :( , avevo già caricato un'altro programma che continua a funzionare, se vado alla "gestione dispositivi" non c'è (comprese porte com).
ieri ho reinstallato windows (non per questo motivo  :smiley-sweat: ) e ho cercato di installare il driver di arduino, ma anche ora se vado alla "gestione dispositivi" non viene rilevato come "dispositivo sconosciuto con driver non installato ecc..." quindi... come glielo installo il driver??  :~ il mio arduino è "defunto"??  :smiley-roll-blue:

ho cercato in giro, ma non ho trovato niente... qualcuno mi può aiutare??

leo72

ciao a tutti, sono nuovo del forum  XD

Ciao.

avevo già caricato un'altro programma che continua a funzionare

e che programma era? cosa faceva? hai led accesi sull'Arduino?
[/quote]

djBuby

il programma semplicemente da in output nei pin 6 e 8 High e nel pin 9 Low

leo72

Led accesi sulla scheda? Hai fatto qualcosa di particolare quando la scheda ha cessato di essere riconosciuta?

djBuby

led accesi sono "ON" e pin 13 (quello integrato), il programma serviva per provare l'integrato l298n (datasheet: http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/stmicroelectronics/1773.pdf) quello che facevo era il circuito a pag 6 (pin 6==>Ven pin 8==>C pin 9==>D) che non mi risultava neanche quindi l'ho lasciato stare per un pò.. ma mi pare di aver messo altri programmi nel frattempo e poi rimesso questo per testare l'integrato ma senza farci niente... l'ho lasciato stare per 1 o 2 giorni poi l'ho collegato al pc perchè volevo metterci un programma ma mi ha detto che non era collegato quindi l'ho scollegato e ricollegato riavviando l'IDE riprovando cn reset prima dell'upload più volte... nada  =(

Go Up