Go Down

Topic: azzionare a distanza un dispositivo (Read 1 time) previous topic - next topic

pitusso

Ciao,
restando sulla connessione via rete, c'era anche il progetto di bl4d3:
http://www.domotichome.net/
sono disponibili anche le apps per Android e iPhone, per pilotare via smartphone/tablet.

In questo caso e in quello proposto da massit78, avrai però bisogno di configurare il tuo router perchè arduino sia raggiungibile dall'esterno.

Se viceversa decidi di utilizzare moduli BT, non hai questa necessità e la spesa scende.
Se ti accontenti di pilotare i carichi da una decina di metri, allora puoi usare i modulini industriali da 5 eur, che son classe 2.
Qui qualche info in più e una guida all'utilizzo:
http://arduino.cc/forum/index.php?topic=104903.0

Altrimenti puoi buttarti su quelli classe 1, che coprono anche un centinaio di metri, ma costano pure di più.

electro2

Ragas grazie x le meravigliose risposte, però volevo chiedervi per maggiori distanze tipo piu di 2 km cosa posso usare? Forse il gode mandando un messa. O una chiamata? Che ne pensate?

electro2

Scusate ho sbagliato a scrivere, chiedevo se potevo usare un gps.....mandando messaggi. O chiamate.. :smiley-red:  attendo vostri ordini

leo72

Ragas grazie x le meravigliose risposte, però volevo chiedervi per maggiori distanze tipo piu di 2 km cosa posso usare? Forse il gode mandando un messa. O una chiamata? Che ne pensate?

"il gode mandando un "messa"? Che roba è?  :smiley-eek:
Ah, "azionare" si scrive con 1 zeta, io cambierei il titolo del thread  :P

Vabbè che ci stiamo inglesizzando e non si sa più scrivere nella propria lingua, ma un minimo di italiano ci vuole. Scusa, eh....

uwefed

"il gode mandando un "messa"? Che roba è?  :smiley-eek:
Ah, "azionare" si scrive con 1 zeta, io cambierei il titolo del thread  :P

Vabbè che ci stiamo inglesizzando e non si sa più scrivere nella propria lingua, ma un minimo di italiano ci vuole. Scusa, eh....

Sono d' accordo con Leo. anche se, se vuoi, per me puoi anche scrivere in tedesco...  ;) ;) ;)
Ciao Uwe

Go Up