Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #105 on: July 11, 2012, 11:35:26 am » |
beh... avercela una macchina a raggi X...  Magari mi faccio segnare dal medico di famiglia una radiografia al braccio e poi nel gesso mi ci imbosco i chip  Puoi sempre farla in casa, è pure semplice..... ma non si rovinano i chip con gli x ray?? Ni, dipende da che chip sono e la dose di radiazione ionizzante a cui li sottoponi... io fino a 15uS/h non ho problemi poi, specie nei microcontrollori il funzionamento inizia a sballare a causa del fatto che sia nella flash che nella ram si scrivono / sovrascrivono le celle per colpa delle radiazioni provocando un comportamento errato
|
|
|
|
« Last Edit: July 11, 2012, 11:51:58 am by ratto93 »
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
Taranto, Puglia
God Member
|
 |
« Reply #106 on: July 11, 2012, 11:54:32 am » |
beh... avercela una macchina a raggi X...  Magari mi faccio segnare dal medico di famiglia una radiografia al braccio e poi nel gesso mi ci imbosco i chip  Puoi sempre farla in casa, è pure semplice..... ma non si rovinano i chip con gli x ray?? Ni, dipende da che chip sono e la dose di radiazione ionizzante a cui li sottoponi... io fino a 15uS/h non ho problemi poi, specie nei microcontrollori il funzionamento inizia a sballare a causa del fatto che sia nella flash che nella ram si scrivono / sovrascrivono le celle per colpa delle radiazioni provocando un comportamento errato mi sono fermato a "io fino a"......come fai??? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #107 on: July 11, 2012, 12:15:30 pm » |
A fare cosa ? I raggi X non li ho mai prodotti in casa, so benissimo come si può fare, avrei tutto l'ocorrente per farlo ma non volgio provarci, sono pericolosi e non ho voglia di farmi del male così per sport  Le rediazioni a cui ho sottoposto alcuni chip più per esperimento che altro sono date da una fonte piuttosto sicura, un minerale contenete uranio, il pezzetto di pietra è piuttosto piccolo e in ogni caso è messo al sicuro dentro una scatola di piombo spessa 2 cm (basterebbe da 5mm ma meglio esegerare con queste cose..) Ad ogni modo se vuoi delle info ne parliamo in separata sede altrimenti i capi mi sgridano... Dinuovo....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #108 on: July 11, 2012, 12:22:16 pm » |
A fare cosa ? I raggi X non li ho mai prodotti in casa, so benissimo come si può fare, avrei tutto l'ocorrente per farlo ma non volgio provarci, sono pericolosi e non ho voglia di farmi del male così per sport  Le rediazioni a cui ho sottoposto alcuni chip più per esperimento che altro sono date da una fonte piuttosto sicura, un minerale contenete uranio, il pezzetto di pietra è piuttosto piccolo e in ogni caso è messo al sicuro dentro una scatola di piombo spessa 2 cm (basterebbe da 5mm ma meglio esegerare con queste cose..) Ad ogni modo se vuoi delle info ne parliamo in separata sede altrimenti i capi mi sgridano... Dinuovo.... ehm... tu sabato verresti qui da me? non passerai certo da casa mia (previa perquisizione se proprio vuoi ma non credo sia piacevole  ) comunque non scherziamo con le radiazioni, gli stessi scopritori sono morti per le radiazioni per dare un contributo all'umanità (beh anche perchè hanno scoperto tardi essere dannosi..  )
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #109 on: July 11, 2012, 01:52:59 pm » |
ehm... tu sabato verresti qui da me? non passerai certo da casa mia (previa perquisizione se proprio vuoi ma non credo sia piacevole  ) comunque non scherziamo con le radiazioni, gli stessi scopritori sono morti per le radiazioni per dare un contributo all'umanità (beh anche perchè hanno scoperto tardi essere dannosi..  ) Si si è confermato, dall'otto al quattordici  Ad ogni modo, prima di comprare quel campioncino radioattivo ho passato un anno a costruire strumentazione per leggere l'energia emessa e soprattutto le norme per proteggersi da queste cose, ricordo comunque che in un Rx toracica o alla mandibola/tasta che sia la dose equivalente assorbita è superiore a 0,14mS -> 140 uS ... ovvero dieci volte superiore alla dose emessa dalla mia torbenite ... http://keynes.scuole.bo.it/ipertesti/chernobyl/Documenti/Effetti_radio.pdfAd ogni modo la chiudo qui sennò ci chiudono in manicomio 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #110 on: July 11, 2012, 03:14:43 pm » |
ah questo è il post DIY dell'atomica devo aver sbagliato topic  umorismo a parte la guida in pdf per verificare l'autenticità dei chip funziona?per ora io controllavo che funzionassero mi accontentavo 
|
|
|
|
|
|
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
|
|
|
|
Taranto, Puglia
God Member
|
 |
« Reply #111 on: July 11, 2012, 03:15:02 pm » |
ehm... tu sabato verresti qui da me? non passerai certo da casa mia (previa perquisizione se proprio vuoi ma non credo sia piacevole  ) comunque non scherziamo con le radiazioni, gli stessi scopritori sono morti per le radiazioni per dare un contributo all'umanità (beh anche perchè hanno scoperto tardi essere dannosi..  ) Si si è confermato, dall'otto al quattordici  Ad ogni modo, prima di comprare quel campioncino radioattivo ho passato un anno a costruire strumentazione per leggere l'energia emessa e soprattutto le norme per proteggersi da queste cose, ricordo comunque che in un Rx toracica o alla mandibola/tasta che sia la dose equivalente assorbita è superiore a 0,14mS -> 140 uS ... ovvero dieci volte superiore alla dose emessa dalla mia torbenite ... http://keynes.scuole.bo.it/ipertesti/chernobyl/Documenti/Effetti_radio.pdfAd ogni modo la chiudo qui sennò ci chiudono in manicomio  mi sembra il film di ritorno al futuro dove ratto ha rubato l'uranio e adesso stanno andando a cercarlo ahahahahh ....vabbe apparte gl ischerzi prefersco tenermi sano 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sr. Member
|
 |
« Reply #112 on: July 12, 2012, 04:26:36 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Taranto, Puglia
God Member
|
 |
« Reply #113 on: July 12, 2012, 05:09:57 pm » |
Intendi i 10 chip? Si avevo già visto quel venditore. Ha anche 5 atmega oppure 50 oppure 100 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #114 on: July 12, 2012, 05:27:51 pm » |
Intendi i 10 chip? Si avevo già visto quel venditore. Ha anche 5 atmega oppure 50 oppure 100  quindi 30€ per 30 chip... e 300€ per la macchina x-ray.. non credo sia conveniente 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|