Go Down

Topic: Processing-Java (Read 1 time) previous topic - next topic

lucadentella

prego ;)

se hai qualche problema sulla programmazione java con rxtx chiedi pure, le utilizzo spesso (anche se in effetti nel sito ho messo solo tutorial per c#  ]:D
lucadentella.it

ESOREL

May 18, 2012, 08:54 pm Last Edit: May 18, 2012, 08:56 pm by LEO_o Reason: 1
Ok, se ho qualche difficoltà ti contatto anche via mex privati :) Grazie mille mi sei di grandissimo aiuto!!!
Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza

ESOREL

May 20, 2012, 02:06 pm Last Edit: May 20, 2012, 02:13 pm by LEO_o Reason: 1

prego ;)

se hai qualche problema sulla programmazione java con rxtx chiedi pure, le utilizzo spesso (anche se in effetti nel sito ho messo solo tutorial per c#  ]:D

Dopo i tuoi consigli riguardo le RxTx ho trovato questa guida in inglese per l'installazione e l'utilizzo delle librerie: http://silveiraneto.net/2009/03/01/arduino-and-java/
L'ho seguita in modo minuziosa riguardo l'installazione nell'IDE etc etc..

Quando però, con Arduino connesso alla porta USB e il prg in Processing che gira, compilo le poche righe di codice del tutorial scritte in Java mi da un errore al livello di "Preferences.init();" la prima istruzione all'interno del main.
il metodo init(), controllando nei metodi della classe Preferences vuole un parametro, String commandLinePrefs , che però nell'eseguibile non gli viene passato.
Qualche idea per risolvere il mio problema?
Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza

lesto

posta l'errore completo, comunque se stai usando eclipse tanto vale slegarsi completamente da processing e usare il java puro.
comuque come parametro dovresti passargli quello che ti entra dal main (args), oppure passagli sempre una stringa vuota e sei a posto :)
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

ESOREL

Questo è il codice(in NetBeans):

package serialtalk;

import gnu.io.CommPortIdentifier;
import gnu.io.SerialPort;
import java.io.InputStream;
import java.io.OutputStream;
import processing.app.Preferences;

public class Main {
    static InputStream input;
    static OutputStream output;

public static void main(String[] args) throws Exception{
        Preferences.init();
        System.out.println("Using port: " + Preferences.get("serial.port"));
        CommPortIdentifier portId = CommPortIdentifier.getPortIdentifier(
                Preferences.get("serial.port"));

SerialPort port = (SerialPort)portId.open("serial talk", 4000);
        input = port.getInputStream();
        output = port.getOutputStream();
        port.setSerialPortParams(Preferences.getInteger("serial.debug_rate"),
                SerialPort.DATABITS_8,
                SerialPort.STOPBITS_1,
                SerialPort.PARITY_NONE);
        while(true){
            while(input.available()>0) {
                System.out.print((char)(input.read()));
            }
        }
    }
}

Questo è l'errore che da in compilazione:

init(java.lang.String) has protected access in processing.app.Preferences

Cosa intendi per "slegarsi da processing"?
comunque ho provato sia con la stringa vuota "" sia con il classico(args0) e (args) ma non ho concluso nulla.

Go Up