Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Per molti appasionati di softair[Torretta]  (Read 1692 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Edison Member
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ecco a voi un progetto stupendo una torretta con sistema automatico di puntamento
http://www.instructables.com/id/Autonomous-Paintball-Sentry-Gun/
credo che i costi possano essere ridotti di molto visto che ho praticamente tutto per costruirla  smiley-mr-green e naturalmente c'è il nostro amico arduino a muoverla e farla sparare!

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Bologna
Sr. Member
La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto. [Albert Einstein]
View Profile

Molto carina, io per il softair avevo costruito un fumogeno(Salnitro 65% + Zucchero 35%) con accensione a distanza tramite ovviamente arduino  smiley-evil

Edison Member
*
View Profile

Molto carina, io per il softair avevo costruito un fumogeno(Salnitro 65% + Zucchero 35%) con accensione a distanza tramite ovviamente arduino  smiley-evil
io giocavo nei boschi usare quei fumogeni avrebbe provocato non pochi incendi .-.

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

Bel progetto.
Io sostituirei la mitraglietta con una macchina fotografica per fare bird-watching automatico.

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Edison Member
*
View Profile

Bel progetto.
Io sostituirei la mitraglietta con una macchina fotografica per fare bird-watching automatico.
anche col fucile puoi fare bird watching  smiley-twist

Dueville (VI)
Edison Member
*
http://cesarecacitti.wordpress.com/
View Profile

Bel progetto.
la cosa migliore!!! così puoi vederli e mangiarli

Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono
  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

Bel progetto.

Si, ok.
Ma il mio appunto era per far notare che la parte principale del progetto è il puntamento automatico, non la parte che spara.
Ad esempio con una telecamera montata sopra si potrebbero automatizzare le riprese automobilistiche/motociclistiche su pista seguendo la vettura o la moto.

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Edison Member
*
View Profile

Bel progetto.

Si, ok.
Ma il mio appunto era per far notare che la parte principale del progetto è il puntamento automatico, non la parte che spara.
Ad esempio con una telecamera montata sopra si potrebbero automatizzare le riprese automobilistiche/motociclistiche su pista seguendo la vettura o la moto.
sisi infatti mi studierò per bene il software di puntamento  smiley-mr-green

Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
*
Il piu' modesto al mondo
View Profile

mmmmh non so voi ma io non mi fido a lasciare li un pc.. so quanto male può fare una ASG e so quanto un minimo movimento venga innaffiato dai pallini degli ultimi arrivati  smiley-lol

mettiamola così, da 10 metri il mio fucile spaccherebbe senza problemi un portatile.. e non sto scherzando se vi dico che anche stando nel joule (limite di legge per le ASG) a 15m ho bucato una maglia (e lasciato un bel livido viola)..

le armi da softair arrivano anche a 50m di tiro utile e si sente il pallino..

non mi pare una cosa sicura  smiley-lol

la mia arma (che è a 0,97J) prodotta dalla marui arriva a 40m senza troppi problemi e c'è gente che porta le armi anche ad 1.2J (se ti prende da 3 metri il pallino ti entra in corpo)

comunque occhio ai topic da softair, io sto progettando una bomba finta e mi hanno chiuso perchè iniziavano a girare link su dove comprare C4 vero  smiley-lol

Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

Bologna
Sr. Member
La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto. [Albert Einstein]
View Profile

Visto che ci sono intenditori di softair avanzo una domanda, come funzionano le granate ?

Edison Member
*
View Profile

Visto che ci sono intenditori di softair avanzo una domanda, come funzionano le granate ?
sono a gas co2 per lo più, ps basta un vecchio note da 50 euro senza schermo imbottito di polistirolo e lo tieni al sicuro smiley-grin

Dueville (VI)
Edison Member
*
http://cesarecacitti.wordpress.com/
View Profile

sono a gas co2 per lo più, ps basta un vecchio note da 50 euro senza schermo imbottito di polistirolo e lo tieni al sicuro smiley-grin
ci sono anche quelle artigianali che esplodono, ma nn sn regolari

Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono
  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

Pages: [1]   Go Up
Jump to: