[SUPER OT] La mia prima app Android

Ciao a tutti e scusate l'OT!
Volevo presentarvi la mia prima "vera" applicazione Android: WifiSMS.

L'app serve ad inviare e ricevere sms da un PC/Mac utilizzando una connessione wi-fi e l'ho sviluppata per quelli pigri come me (e inizialmente solo per me!) che non vogliono avere il telefono sempre in mano anche quando sono al computer.

La potete scaricare gratuitamente da QUI' o se preferite tramite il QR Code.

Purtroppo, dato che sono un neo-sviluppatore non c'è modo di trovarla sul market se non si conosce esattamente il suo nome e per questo motivo sto cercando di farla conoscere come posso... almeno negli "ambienti" che frequento.
Spero che vi piaccia e spero di ricevere qualche consiglio/critica (costruttiva) che mi consenta di migliorare l'app con i prossimi aggiornamenti!

Grazie per l'attenzione... Ciao! :slight_smile:

anche io programmo android complimenti bella idea 8)

Gran bella idea e funziona alla grande! La passo ad un amico
La ho provata con ics

ciao, vorrei anchio imparare a fare app per controllare ad esmpio led via bluetooth con android, vorrei sapere da dove hai iniziato e come hai fatto ad imparare.

Madwriter:
anche io programmo android complimenti bella idea 8)

Grazie mille! In questo caso i complimenti valgono il doppio :slight_smile:

Federico0:
Gran bella idea e funziona alla grande! La passo ad un amico
La ho provata con ics

Mi fa piacere e ti ringrazio molto per la "pubblicità"!!! Soprattutto per ora ne ho bisogno :stuck_out_tongue:
Posso chiederti su quale telefono l'hai installata?

yassino:
ciao, vorrei anchio imparare a fare app per controllare ad esmpio led via bluetooth con android, vorrei sapere da dove hai iniziato e come hai fatto ad imparare.

Ho fatto qualche piccola app che si interfaccia con Arduino e devo dire che le possibilità sono infinite.
Per iniziare a programmare Android, prima di tutto servono buone basi di Java. Dopo averle acquisite ho studiato l'SDK Android da più fonti, ma principalmente da questo ebook (ottimo per cominciare perchè è chiaro e dà una panoramica completa), questo libro purtroppo solo cartaceo e dal punto di riferimento principale di un programmatore Android, ovvero la documentazione ufficiale.
La strada è lunga però secondo me dà qualche soddisfazione!

Complimenti per l'applicazione!!! Ottima!!
Visto che sei stato tu a chiedere dei consigli o delle critiche, io ho una richiesta, che non c'entra niente hahaha...
Io ho la mania di avere tutti i santi messaggi inviati e ricevuti... Solo che usando il tuo metodo, non c'è la possibilità di salvare i messaggi... (c'è chi usa applicazioni esterne per la gestione dei messaggi, ma se tu trovi il modo di riuscirli a salvare nell'applicazione base dei messaggi, È FATTA!!!)
Io ho detto la mia... non è una lamentela.. anzi, scrivo proprio perchè è bella come applicazione... (mi ritrovo due mani che hanno bisogno di una tastiera grande)

bravo!

mi piace! :wink:

@z3us: Grazie! Sono contento che ti sia piaciuta :slight_smile:

maggio93:
Complimenti per l'applicazione!!! Ottima!!
Visto che sei stato tu a chiedere dei consigli o delle critiche, io ho una richiesta, che non c'entra niente hahaha...
Io ho la mania di avere tutti i santi messaggi inviati e ricevuti... Solo che usando il tuo metodo, non c'è la possibilità di salvare i messaggi... (c'è chi usa applicazioni esterne per la gestione dei messaggi, ma se tu trovi il modo di riuscirli a salvare nell'applicazione base dei messaggi, È FATTA!!!)
Io ho detto la mia... non è una lamentela.. anzi, scrivo proprio perchè è bella come applicazione... (mi ritrovo due mani che hanno bisogno di una tastiera grande)

Grazie mille! :slight_smile:
Per quanto riguarda questa funzione, ho intenzione di implementarla nei prossimi aggiornamenti.
Nel frattempo ti "svelo" questo piccolo trucchetto per salvare i messaggi: aggiungi all'indirizzo "/conversation.html" (quindi dovresti avere un url tipo http://x.x.x.x:8080/conversation.html) e premi invio.
A questo punto puoi selezionare i messaggi e copiarli dove vuoi oppure salvare direttamente la pagina!