Aaah dimenticavo una cosa importante! Come detto
qui, contrariamente al tutorial, non dovresti agire sul pin "enable" dell'integrato con un impulso pwm.
Quindi tu diresti: come faccio a controllare la velocità?
Ah boh, mi sono scordato di chiederlo quindi attendi qualcuno

Allora tempo fà chiesi anch'io aiuto su questo argomento!

Per controllare la velocità dei motori, il metodo più efficiente è l'utilizzo di due segnali complementari PWM agli input di comando motori dell'integrato.
Si può fare questo tramite software ( difficile ) o tramite porte NOT ( soluzione semplice

)
Ho anche realizzato uno schema, sempre con il grandissimo aiuto del forum, per il controllo di 4 motori DC con 2 integrati SN754410 ( supportano fino ad 1.1 A per linea ).
Testato su Bread Board, senza diodi di protezione,con dei motoriduttori da 5V come carico, basetta in fase di realizzazione, perfettamente funzionante

Allego i file Eagle dello schema elettrico e dello sbroglio, non sia mai vi siano utili

p.s. Ho pensato questa basetta un pò come tutto fare, quindi, anche se l'SN754410 ha già i diodi di protezione integrati, ho preferito metterli esterni. Perchè mi è stato detto che per pilotare motori passo-passo ( un integrato può comandare un passo passo o due dc ) alla massima corrente servivano.
I diodi che userò sono dei: UF2003 ( diodi FAST, 2 A min, 50V min più economici che ho trovato su RS), e non quelli indicati nello schema.