Go Down

Topic: Interi tra Arduino e Processing (Read 605 times) previous topic - next topic

legolas93

Se io chiedo a processing:

Code: [Select]
arduino.write(2789);

Com'è che me lo manda il numero?..La comunicazione avviene sempre come Byte? Mi divide il numero in 4 caratteri?

E poi..

Come faccio a ricomporre il numero con Arduino?  :)
"Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica...Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno

leo72

Non uso processing ma se spedisce su seriale, scomporrà il dato in byte. So per certo comunque che Arduino riceve su seriale solo byte per cui devi ricomporre il dato in arrivo.
Se i numeri che mandi non sono più grandi di 65535 (16 bit) potresti spedire nel formato byte alto/byte basso così la ricomposizione avverrà molto più semplicemente

legolas93

No ragazzi, non ce la posso fare, le ho provate tutte..ma davvero non riesco..  :smiley-roll:

RIuscite appena avete tempo a farmi un esempio di

"Invio di un INT da Processing ad Arduino"

e viceversa.

L'int deve essere più grande di quanto può contenere un Byte. Grazier per l'aiuto.
"Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica...Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno

legolas93

Jun 02, 2012, 09:49 am Last Edit: Jun 02, 2012, 09:52 am by legolas93 Reason: 1
No, ragazzi tranquilli!..Ce l'ho fatta  :), 4 ore per imparare ma ne è valsa la pena  :P

Ora posso finire mio progettino velocemente così poi posso postare tutto  :D

PS: per trasferire un Int composto da due byte ho usato questo metodo:

Serial.print((byte)val>>8);
Serial.print((byte)val);

e per ricomporlo:

int val = (Serial.read()<<8) | Serial.read();

Non è male vero?

leo72

E' esattamente come ti avevo detto, bravo  ;)

Go Up

Quick Reply

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 120 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Note: this post will not display until it's been approved by a moderator.
Name:
Email:

shortcuts: alt+s submit/post or alt+p preview