Pages: 1 2 3 [4] 5 6   Go Down
Author Topic: Schema USBTinyISP modificato  (Read 5201 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Taranto, Puglia
God Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

ma l'alto voltaggio diventa una droga  smiley-yell

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

C'ho una famiglia che ogni tanto mi reclama, mica posso vivere attaccato al PC  smiley-lol
Cmq ti ho risposto ora. E rimetti per piacere la visibilità del tuo stato on/offline: non so più se ci sei o no.  smiley-razz

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

C'ho una famiglia che ogni tanto mi reclama, mica posso vivere attaccato al PC  smiley-lol
Cmq ti ho risposto ora. E rimetti per piacere la visibilità del tuo stato on/offline: non so più se ci sei o no.  smiley-razz
niente da fare, ultimamente questa cosa mi ha creato difficoltà, perché sono uno che, come te, ha l'abitudine di rispondere istantaneamente; l'on-line mi "costringe" a farlo, ma in questo periodo non me lo posso proprio permettere; se invece non ci sono godo della massima libertà. Ora ho finalmente capito la scelta che fece Astro molto tempo fa. Se vuoi dedicare tempo alla famiglia in santa pace, fai lo stesso pure tu  smiley-wink

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Se vedi la lucina verde normalmente sono fisicamente al computer. Altrimenti non ci sono proprio  smiley-wink

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

se porti fuori anche i segnali RX e TX, allora puoi usare il chip anche per comunicare via seriale.. insomma avresti un convertitore USB/ttl

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

se porti fuori anche i segnali RX e TX, allora puoi usare il chip anche per comunicare via seriale.. insomma avresti un convertitore USB/ttl
forse non è così semplice, mi sa che entriamo nel maledetto campo delle metaboard smiley-eek-blue

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Infatti, devi o, per meglio dire, dovresti implementare tale funzione via software. E si arriva alla Metaboard. Lasciamo stare  smiley-roll-blue
L'USBtinyISP funziona perfettamente così com'è.

Full Member
View Profile

ups ecco lo schema modificato  smiley-sweat smiley-sweat

scusate non ho ben capito... tale schema mi permette di collegare direttamente il micro collegandomi semplicemente via usb alla mia scheda???

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

oddio chiedo perdono, non mi ero accorto che c'erano 3 pagine di discussione, mi son fermato alla prima!!  smiley-mr-green

cmq in teoria non dovrebbe essere difficile da implementare, non si stratta semplicemente di fare da ponte per i segnali? magari il problema è lo spazio x lo sketch

ps. devo leggermi questa discussione, da dove saltaano fuori 4.7 kV? vabbè un programmatore ad alta tesione, ma quì si esagera.

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

oddio chiedo perdono, non mi ero accorto che c'erano 3 pagine di discussione, mi son fermato alla prima!!  smiley-mr-green

cmq in teoria non dovrebbe essere difficile da implementare, non si stratta semplicemente di fare da ponte per i segnali? magari il problema è lo spazio x lo sketch

ps. devo leggermi questa discussione, da dove saltaano fuori 4.7 kV? vabbè un programmatore ad alta tesione, ma quì si esagera.
l''alta tensione è stata una divagazione, quello che tu definisci "in teoria....." nella pratica ha provocato tante di quelle maledizioni che al solo pensiero uno può restarci secco, quindi stai accorto smiley-wink

Taranto, Puglia
God Member
View Profile

oddio chiedo perdono, non mi ero accorto che c'erano 3 pagine di discussione, mi son fermato alla prima!!  smiley-mr-green

si in pratica ieri mentre mi annoiavo sono passato dal discorso di flashare col firmware del t2313 un mega328p a un possibile divertimento di esso (atmega) con la bobina di tesla ahaahaha... smiley-twist
EDIT: il discorso del topic vero e proprio era l'usbtinyisp : l oschema se andava bene e il firmware come caricarlo
Infatti, devi o, per meglio dire, dovresti implementare tale funzione via software. E si arriva alla Metaboard. Lasciamo stare  smiley-roll-blue
L'USBtinyISP funziona perfettamente così com'è.

quindi è difficile usare il tiny anche come convertitore?? l'idea mi piace parecchio soprattutto perchè non mi posso permettere di comprare molta roba online
« Last Edit: June 18, 2012, 06:56:47 am by igor97 » Logged

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

quindi è difficile usare il tiny anche come convertitore?? l'idea mi piace parecchio soprattutto perchè non mi posso permettere di comprare molta roba online
sostituisci "difficile" con "impossibile" e rileggiti la tua frase, avrai la risposta.

Taranto, Puglia
God Member
View Profile

sostituisci "difficile" con "impossibile" e rileggiti la tua frase, avrai la risposta.
chiaro, era troppo bello per essere vero  smiley-sweat

Full Member
View Profile

è possibile realizzarlo con un atmega328 (che ho già in casa)?

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

Concettualmente sì, ma devi avere un firmware specifico per il 328P, il problema non è la configurazione hardware.

Pages: 1 2 3 [4] 5 6   Go Up
Jump to: