Go Down

Topic: Consiglio relativo al primo acquisto nel mondo Arduino (Read 205 times) previous topic - next topic

arnest96

Salve a tutti. Ho deciso finalmente di acquistare una Genuino UNO Rev3 (mi pare di aver capito che sia la più indicata per un novizio). Ora sono indeciso su una cosa: vado sullo Starter Kit Originale (quello che contiene anche il manuale in italiano per intenderci) oppure compro la Genuino UNO Rev3 e un kit di componenti senza la scheda? Vi ho comunicato anche quest'altra scelta perché ho l'Arduino Cookbook e parecchi altri pdf e guide e inoltre andrei a utilizzare il tutto in gruppo all'università.
Nel caso in cui mi consigliate un kit di soli componenti, quale è il più indicato?!

Grazie in anticipo, Ernesto.

speedyant

Se fate un "gruppo di acquisto" potreste prendere uno starter kit ed una scheda aggiuntiva.

arnest96

Il gruppo è solo di studio, anche perché vorrei avere del materiale mio per esercitarmi a casa in completa autonomia.. Il problema è proprio sulla scelta del Kit..

speedyant

Se non hai già del materiale, secondo me potrebbe essere utile lo starter kit.

uwefed

Il Arduino Cookbook é bello ma troppo difficile per principianti. Parla di alcune basi ma per poi saltare sugli esempi difficili. Manca la parte intermedia per principianti che hanno gia unidea di come funziona Arduino.

Il vantaggio del Starter Kit é che il libro ha 15 esercizi e viene dato tutto il materiale necessario. Con un kit senza Libro dedicato ma seguendo dei Tutorial capita che non hai  il materiale necessario nel kit oppure hai del materiale nel kit ma non il tutorial.

La scelta buona sia con te. (Liberamente citato dalle guerre stellari)

Ciao Uwe

skizzo66

Il libro dello starter kit non è indispensabile, è solo un insieme di esercizi spiegati e svolti. Se hai già letto dei pdf e conosci abbastanza bene il mondo di arduino puoi semplicemente comprarti una scheda e i componenti che preferisci. Comunque lo starter è abbastanza comodo per via dei componenti inclusi e degli esercizi svolti con essi.

speedyant

Io ad esempio ero indeciso se prendere la sola mkr1000 oppure il bundle. Ho deciso per il bundle proprio per la presenza dei componenti.

arnest96

Il Arduino Cookbook é bello ma troppo difficile per principianti. Parla di alcune basi ma per poi saltare sugli esempi difficili. Manca la parte intermedia per principianti che hanno gia unidea di come funziona Arduino.

Il vantaggio del Starter Kit é che il libro ha 15 esercizi e viene dato tutto il materiale necessario. Con un kit senza Libro dedicato ma seguendo dei Tutorial capita che non hai  il materiale necessario nel kit oppure hai del materiale nel kit ma non il tutorial.

La scelta buona sia con te. (Liberamente citato dalle guerre stellari)

Ciao Uwe
Giustissimo, seguirò il tuo consiglio! Grazie a tutti!

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy