Pages: 1 [2] 3   Go Down
Author Topic: Arduino UNO, quale versione ho?  (Read 1123 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Taranto, Puglia
God Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Sicuramente è un clone della R1, la R2 ha il chip 8U2 ruotato, il routing delle piste leggermente diverso e altri 4 fori vicino al connettore ICSP dell'8U2.

In ogni caso non importa quale vesione sia dato che non è una versione ufficiale e perchè la compatibilità con gli shield è sempre la stessa.

Traddandosi di un clone non autorizzato ti chiederei di comunicarmi (in privato) il rivenditore da cui hai acquistato.
infatti non si puo sapere  smiley-lol

Edison Member
*
View Profile

ma poi che gli costa chiamarlo chinaduino?

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Non sfrutterebbero la spinta commerciale data dal nome.
Tu su internet cerchi "arduino" non "pataccuino", "troiaino", ecc...  smiley-yell

Edison Member
*
View Profile

Non sfrutterebbero la spinta commerciale data dal nome.
Tu su internet cerchi "arduino" non "pataccuino", "troiaino", ecc...  smiley-yell
io troiaino lo comprerei  smiley-twist

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

0
Shannon Member
:(){:|:&};: TOX id: fcb8e918bef08581e23f6ddf9d4dba77697c25b217bf372736ed959a95fde36df5b8c5b90fbb
View Profile

non lo so,
ma qualcosa mi dice che ora gli costerà l'averlo chiamato arduino  smiley-mr-green

my Arduino code: https://github.com/lestofante/arduinoSketch
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Edison Member
*
View Profile

non lo so,
ma qualcosa mi dice che ora gli costerà l'averlo chiamato arduino  smiley-mr-green
su questo ho i miei dubbi  smiley-roll

Italy
Full Member
View Profile

l'ho acquistato da un rivenditore inglese... asp vi posto una foto

Sarei curioso di sapere quanto l'hai pagato...

"The question is not whether intelligent machines can have emotions, but whether machines can be intelligent without any emotions"

Torino
God Member
View Profile

mmmmmmmmm   questo è uno dei motivi che mi spingono ad appoggiarmi ad un negozio non virtuale per gli acquisti, vedi tocchi.....
comunque almeno funziona e sembra bene  smiley

Edison Member
*
View Profile

vabbè io l'ho preso da robot-italy in 2 giorni era a casa,perfettamente funzionante e originale  smiley-grin

Jr. Member
**
View Profile

posso dire che funziona benissimo... non mi ha dato nessun problema..... la mia paura è solo che combrando la shield non mi funzioni nulla...

l'ho acquistato su ebay da un rivenditore inglese... assieme all'arduino(chinaduino) mi è arrivato.... sens temperatura, sens umidità, tilt sensor, basetta per connettore(nn mi sovviene come si chiama al momento) buzzer, lcd 16x2, potenziometro, 4 pulsanti, un bel po' di cavetti con gli spinotti, cavo usb, riduzione attacco batteria alimentazione, un bel po' di led e un bel po' di resistenze... il tutto 42 murazzi maledetti

cmq questo è una vera è propria truffa perché hanno colonato anche il logo arduino....

ecco cosa c'è scritto sui chip... quello piccolo    AMTEL MEGA8U2 1201 PH 1G4205-4
                                              in quello grande    AMTEL 1149  ATMEGA328P-PU
« Last Edit: June 28, 2012, 08:59:21 am by skosso » Logged

Edison Member
*
View Profile

ma non disperarti cosi monta cmq un atmega , ed ha il bootloader della uno inoltre il prezzo non è male.
Tutti i shield compatibili per arduino uno funzioneranno anche per la tua  smiley-wink

Jr. Member
**
View Profile

grazie mad mi sono risollevato un po'.... quindi dovrebbe andare... la prox... solo negozi specializzati... nn pensavo ci fossero fregature anche su questi prodotti

Parma
Edison Member
*
View Profile

Purtroppo sopratutto all'inizio si rischia di prendere fregature, poi come dire magari funziona benissimo e non da nessun problema, il problema è più che altro etico in quanto è abbastanza sciocco copiare un progetto open-hardware...

Secondo me ti dicono... noi l'abbiamo chiamato ARDUIN0 non ARDUINO...  smiley
E il logo è l'antico serpente cinese attorno al + e al -... non centra nulla con arduino

naturalmente è una battuta e non riferita a fatti avvenuti  smiley-twist
Di simpatico della tua versione è il posto per il cristallo al posto dell'oscillatore ceramico secondo me... anche se alla fine usa l'oscillatore ceramico puoi secondo me saldarci un bel cristallo senza molti problemi (al limite butti tutto  smiley)

Ciao

0
Shannon Member
:(){:|:&};: TOX id: fcb8e918bef08581e23f6ddf9d4dba77697c25b217bf372736ed959a95fde36df5b8c5b90fbb
View Profile

sì, dissaldi il ceramico e metti il cristallo, però lo farei solo se volessi usare arduino come RTC.

Secondo me ti dicono... noi l'abbiamo chiamato ARDUIN0 non ARDUINO...  smiley
E il logo è l'antico serpente cinese attorno al + e al -... non centra nulla con arduino

fortunatament non funziona così, esistono delle leggi, e anche se i cinesi a casa loro non ce le hanno e possono fare come vogliono, quando esportano devono adattarsi.

my Arduino code: https://github.com/lestofante/arduinoSketch
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Jr. Member
**
View Profile

guardandolo attentamente mi accorgo di piccoli dettagli tipo i loghi leggermente più spostati ecc....

ha ragione FLZ il problema è puramente etico..... questi si sono permessi anche di inserire il logo CE contraffatto, anche se una volta lessi che i cinesi quando mettono il logo CE lo intendono come CHINA EXPORT.... pazzesco

Pages: 1 [2] 3   Go Up
Jump to: