Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Per gli amanti della fotografia  (Read 682 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Varese
God Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

http://timelapseitalia.com/diy-realizzare-dolly-artigianale-con-arduino-tutorial/

Come realizzare un dolly per time-lapse smiley spero sia cosa gradita smiley

provincia di Forlì
Full Member
View Profile

Il progetto è una bomba !!! però dovrebbero progettare un sostego più stabile! Con tutte quelle vibrazioni..

Full Member
View Profile

conosco...io però ho preso tutti i componenti da dynamic perception...e la sbarra da IGUS..sono soddisfattissimo, risultato perfetto! In questi giorni il materiale sta funzionando a casa di un pittore, stiamo documentando la realizzazione di 2 importanti opere!

Varese
God Member
View Profile

@Federico0: diciamo che facendo Time Lapse anche se il tutto vibra un po fa poco e niente (sempre parlando a livello hobbistico) http://youtu.be/7z9UPxhJ3sA
http://youtu.be/TBK08xBUYF4

questi sono 2 miei lavori che vorrei completare con un dolly, tutto fatto con una olympus e510 e un remote control (che se conoscevo prima arduino me lo facevo da solo smiley-razz)

@robyr11: mi fa piacere sapere che ci sono altri appassionati del genere smiley

provincia di Forlì
Full Member
View Profile

Rpeto, il progetto è una bomba! penso basti poco per diminuire quelle vibrazioni, comunque non sono d'accordo al 100% riguardo che se vibra non fa niente.
In certe situazioni può non essere un problema ma quando si scatta con certi tempi secondo me quelle vibrazioni sono fastidose!

Piace tanto anche a me il time lapse!

Varese
God Member
View Profile

Rpeto, il progetto è una bomba! penso basti poco per diminuire quelle vibrazioni, comunque non sono d'accordo al 100% riguardo che se vibra non fa niente.
In certe situazioni può non essere un problema ma quando si scatta con certi tempi secondo me quelle vibrazioni sono fastidose!

Piace tanto anche a me il time lapse!

mmh nn saprei non avendo mai fatto scatti in movimento la mia affermazione e stata affretta se ho tempo per farlo mi cimento volentieri nell'impresa secondo te si potrebbe fare la stessa cosa con un automobile telecomandata modificata?

provincia di Forlì
Full Member
View Profile

In teoria si deve partire dal fatto che si può fare tutto  smiley non mi sono mai cimentato nel time lapse comunqe alla fine i vari problemi di vibrazioni si possono eliminare/ridurre con con le regole della fotografia, aumentando gli iso ad esempio, anche la velocità d scatto aumenta e quindi mosso e movimento dimuiscono, ma io ragiono con una reflex che diventerebeb scomoda e pesante su una macchinina radiocomandata

Varese
God Member
View Profile

ma mica tanto la mia olympus supera uno kg di poco, il bello di avere il 4/3 smiley-wink per ridurre il vibrato si usa l'espediente di come quando si fanno le foto al cielo stellato usando un grandangolo e il gioco è fatto mi sa che oggi che vado da mia madre mi auto rubo la carro armato telecomandato ahhahaah smiley

Pages: [1]   Go Up
Jump to: