Go Down

Topic: Arduino per brandeggio pan tilt su linux (Read 3191 times) previous topic - next topic

fildevil

Buongiorno a tutti, mi presento sono Filippo ed ho scoperto da poco il mondo di arduino, per ora solo sul web.

Ho una esigenza, cioè vorrei pilotare un brandeggio tipo questo

http://www.microtelecamere.it/motori-telecamere/rotore-telecamera-brandeggio-pan-tilt-esterno-TA3103.htm

usando Arduino in ambiente linux: la mia idea è di creare una interfaccia web con dei pulsanti e comandare arduino via USB.

Non so se sia possibile, forse dico una fesseria perchè sono inesperto.  :smiley-red: Se qualche anima disponibile può indirizzarmi verso qualche guida o qualche sito in particolare ringrazierei moltissimo.
Ad esempio, ancora non so se la board di Arduino è in grado di erogare direttamente i 12V che occorrono sul motore, o serve un ulteriore controller...

Probabilmente bisognerà programmare qualcosa, magari se c'è qualcuno disponibile, potrei ordinare una commessa  :smiley-mr-green: :smiley-mr-green:

Molte grazie a chi mi darò una mano.
Saluti, Fil

leo72

Ciao e benvenuto.

Buongiorno a tutti, mi presento sono Filippo ed ho scoperto da poco il mondo di arduino, per ora solo sul web.

Ho una esigenza, cioè vorrei pilotare un brandeggio tipo questo

http://www.microtelecamere.it/motori-telecamere/rotore-telecamera-brandeggio-pan-tilt-esterno-TA3103.htm

usando Arduino in ambiente linux: la mia idea è di creare una interfaccia web con dei pulsanti e comandare arduino via USB.

Un'interfaccia web è indipendente  dal SO con cui ti colleghi.
Casomai il discorso è che devi fare la pagina web che risiederà su uno shield ethernet montato sull'Arduino.

Non so se sia possibile, forse dico una fesseria perchè sono inesperto.  :smiley-red: Se qualche anima disponibile può indirizzarmi verso qualche guida o qualche sito in particolare ringrazierei moltissimo.

Qui aspetta l'intervento di quelli che hanno esperienza nel pilotaggio di motori.