Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: Errore durante il caricamento dello sketch su arduino  (Read 1387 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

qualsiasi altra porta
diversa da?
Diversa dalla com1

Deep south of Italy
Faraday Member
**
The quieter you become, the more you can hear
View Profile

ignora la com 1 se quando arduino è staccato la vedi comunque.
nell'albero delle periferiche di windows vedi punti esclamativi o interrogativi quando arduino è connesso?

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

C'è un fiorire assurdo di gente che in questi ultimi giorni ha problemi con le Arduino, sia UNO che MEGA, sotto Windows.

Non è che è stato aggiornato qualcosa che dà noia al riconoscimento/uso delle schede?

Tu, ad esempio, che SO stai usando? Win'7 64 bit per caso?

Edison Member
*
View Profile

oppure i 40° di TA stanno fondendo tutte le arduino? smiley-roll-blue

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

Chiudi l'IDE, collega Arduino e apri gestione periferiche:
Per accedere a Gestione periferiche, utilizzare uno dei metodi descritti di seguito:
Fare clic su Start, scegliere Esegui, quindi digitare devmgmt.msc.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, scegliere Gestione, quindi fare clic su Gestione periferiche.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, scegliere Proprietà, selezionare la scheda Hardware, quindi fare clic su Gestione periferiche.
Controlla nell'elenco delle PORTE LPT e COM quale porta corrisponde all'ARDUINO.
Apri l'IDE e selezione la Board e la porta corretta.

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Se un chip si friggesse per 40° allora Atmel potrebbe chiudere i battenti  smiley-razz

Edison Member
*
View Profile

Se un chip si friggesse per 40° allora Atmel potrebbe chiudere i battenti  smiley-razz
cmq hai ragione solo oggi 3/4 errori mi sa che e qualcosa di comune sarebbe utile indagare per sapere cosa hanno in comune queste persone s.o , ide etc

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

BB (ciao!!! smiley) io sono mancato qualche ora ma avevo lasciato questo Topic col semplice problema di caricamento di uno sketch, che c'entra ora il firmware del convertitore USB? EDIT: forse ho capito, ti riferisci a quest'altro Topic? smiley-sweat
Incece volevo chiedere al nostro amico, che ha detto che fino a ieri ha sempre caricato sketch senza problemi, se per caso l'ultimo sketch non avesse a che fare col collegamento seriale smiley-roll-sweat
« Last Edit: July 06, 2012, 12:38:31 pm by Michele Menniti » Logged

Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

Newbie
*
View Profile

allora, io sono andato su gestione periferiche e vedo che arduino è collegato sulla COM13, però li c'era pure un triangolino, clicco col destro e vado su proprietà e mi dice questo:
"Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione."
Pensate possa essere questo il problema? Comunque io uso windows vista 32 bit

Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
*
Il piu' modesto al mondo
View Profile

allora, io sono andato su gestione periferiche e vedo che arduino è collegato sulla COM13, però li c'era pure un triangolino, clicco col destro e vado su proprietà e mi dice questo:
"Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione."
Pensate possa essere questo il problema? Comunque io uso windows vista 32 bit
disinstalla e reinstalla i driver (magari prima elimina windows e passa a linux  smiley-lol )

Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

Newbie
*
View Profile

ok, grazie a tutti, problema risolto. Bastava semplicemente disinstallare e reinstallare il driver

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

C'è un fiorire assurdo di gente che in questi ultimi giorni ha problemi con le Arduino, sia UNO che MEGA, sotto Windows.

Non è che è stato aggiornato qualcosa che dà noia al riconoscimento/uso delle schede?

Tu, ad esempio, che SO stai usando? Win'7 64 bit per caso?
a quanto pare la fioritura ha fondamenti ben più banali di aggiornamenti e sistemi operativi: uno ha collegato male il chip, un altro non ha saputo installare il driver, sto aspettando un terzo al varco smiley-wink Niente di nuovo Leo, arriva l'estate, e con essa le vacanze, e la gente invece di andare al mare e spendere 50 euro per un ombrellore ed una sdraio, ne spende la metà per un Arduino, e poi viene qui che è gratis smiley-yell smiley-yell

Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

a quanto pare la fioritura ha fondamenti ben più banali di aggiornamenti e sistemi operativi: uno ha collegato male il chip, un altro non ha saputo installare il driver, sto aspettando un terzo al varco smiley-wink Niente di nuovo Leo, arriva l'estate, e con essa le vacanze, e la gente invece di andare al mare e spendere 50 euro per un ombrellore ed una sdraio, ne spende la metà per un Arduino, e poi viene qui che è gratis smiley-yell smiley-yell
Speravo di trovare una giustificazione più seria  smiley-lol

Deep south of Italy
Faraday Member
**
The quieter you become, the more you can hear
View Profile

Meglio così và...fà troppo caldo per scovare bugs e affini smiley-razz
...e a quanto pare anche per azzeccare il topic giusto smiley-grin smiley-grin
grazie mike smiley (avevo 2 tab aperti con i replay e la legge di murphy mi ha colpito!)
« Last Edit: July 07, 2012, 04:32:19 am by BrainBooster » Logged

Genova
Faraday Member
**
View Profile

disinstalla e reinstalla i driver (magari prima elimina windows e passa a linux
Perchè ce l'avete tando con Winzoz, guarda che imparare a guidare a Roma o Milano può guidare ovunque, chi impara in un piazzale avrà difficoltà ad andare ovunque, windows è difficile da usare bene  smiley-grin smiley-grin smiley-grin

Meglio imparare dalle cose inutili piuttosto che non imparare niente.   [Arduino Mega R3 + Ethernet shield W5100 + SD card 8Gb FAT32]

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: