Go Down

Topic: Cnc Laser progetto in costruzione (Read 63258 times) previous topic - next topic

albe79

Ciao ragazzi, posso chiedere come stanno progedendo gli studi?
io sto cercando di indottrinarmi con vari manuali, tutorial e così via....ma temo di incasinarmi soltanto le idee....

volevo però darvi due link che potrebbero interessarvi per il discorso corexy....spero possano tornare utili.
http://fab.cba.mit.edu/classes/S62.12/people/oswald.andrew/grbl/Laser%20Cutter%20and%20GRBL.html
https://www.marginallyclever.com/blog/2013/08/how-to-build-an-2-axis-arduino-cnc-gcode-interpreter/

daysleeper

La faccenda non progredisce visto che il mio laser non è ancora arrivato e quei maledetti di o-like nemmeno mi rispondono alle mail...  :smiley-mad:

Per il resto il primo link l'avevo visto, ma non porta da nessuna parte, i link mi ridirezionano su un 404.
Il secondo invece è molto interessante, soprattutto perchè permette di utilizzare i ponti H delle shield che ho ma che non potrei usare con grbl.
Interessante, lo studio!

Etemenanki

Purtroppo le spedizioni dalla Cina vengono sempre ritardate dalle dogane delle poste (passano quasi tutte per CSI di Milano e Lonate Pozzolo, e sono uno peggio dell'altro), e purtroppo ne il venditore ne l'acquirente ci possono fare nulla (a parte forse bersagliare i due CSI con cariche termobariche per dargli una svegliata ... ma poi rischi di rovinare anche il tuo materiale, quindi meglio di no ;) :D) ... strano invece che non ti rispondano, e' un po che non compero da loro, ma quando lo facevo, erano sempre piuttosto cortesi e rispondevano al massimo in un paio di giorni, il che considerando i fusi orari sballati non e' poi molto ...
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

daysleeper

Si, capisco, compro spesso dalla cina, però io ho anche pagato una spedizione DHL da 20€ su 40€ di materiale perchè arrivasse in 3-8gg, siamo a 18gg... e sono alla terza mail..

astrobeed

Si, capisco, compro spesso dalla cina, però io ho anche pagato una spedizione DHL da 20€ su 40€ di materiale
Se hanno spedito con DHL hai un loro codice di tracking dove vedi se la merce è ferma in dogana, semmai devi telefonare a DHL Italia per capire come mai la merce non viene sdoganata, oppure perché è ferma chissà dove.

Go Up